Jean-Yves Le Berre nominato General Manager di Europ Assistance Group

Europ Assistance HiRes (3) HP

Europ Assistance HiRes (3) HP

Europ Assistance Group ha annunciato la nomina, a partire dallo scorso 7 novembre, di Jean-Yves Le Berre quale General Manager, con la responsabilità del Finance, delle Operations e dell’Insurance. Pascal Baumgarten, precedente GM del Gruppo è stato invece nominato CEO Nord e Est Europa, Asia e Sud Africa. Le Berre e Baumgarten faranno riporto al Group CEO Antoine Parisi.

Le Berre entra in Europ Assistance dopo aver maturato oltre 20 anni di esperienza nel settore assicurativo. All’interno della compagnia del Gruppo Generali specializzata nelle soluzioni di assistenza sarà responsabile delle funzioni di Insurance e ricoprirà gli incarichi di direttore operativo (COO) e direttore finanziario (CFO).

In precedenza è stato Chief Executive Officer per i mercati emergenti di AXA di base a Parigi, ruolo che ricopriva dal 2016. Dopo aver iniziato la sua carriera nel gruppo assicurativo transalpino come project manager nel 1991, La Berre ha ricoperto diversi ruoli di alto profilo, tra cui quelli di vice CEO e CFO in AXA per l’Europa Centrale e l’Europa dell’Est dal 2012 al 2016 e di vicepresidente senior della divisione Strategy, Business Control & Procurement di AXA Francia nel 2011-2012.

Baumgarten (che ha iniziato il proprio percorso in Europ Assistance nel 2015 in qualità di COO, prima di vedere estese le sue responsabilità diventando General Manager con la responsabilità delle funzioni insurance, operations, finance e prodotto del Gruppo) assumerà immediatamente il nuovo ruolo di CEO del Nord e dell’Est Europa, Asia e Nord Africa (a lui riporteranno i CEO di Belgio, Germania, Austria e Svizzera, Polonia, Sud ed Est Europa, Asia e Sud Africa) con l’obiettivo “di rafforzare ed estendere le attività del Gruppo in queste prioritarie aree di crescita”. Prenderà il posto di Pierre Brigadeau, il quale ha deciso di perseguire altre opportunità professionali esternamente al Gruppo.

“Jean-Yves sarà un rafforzamento importante per il nostro team di leader, portando con sé esperienza di leadership internazionale che supporterà i nostri sforzi per continuare ad essere la compagnia di Assistenza più affidabile al mondo – ha affermato Parisi –. Dopo aver contribuito in maniera significativa al successo del nostro piano strategico, Pascal si concentrerà sullo sviluppo del nostro business in tutto il mondo assumendo la responsabilità non solo di mercati strategici quali l’Asia, ma anche di mercati tradizionalmente importanti come quelli del Belgio e del Sud Africa. A nome di Europ Assistance, vorrei ringraziare Pierre Brigadeau per i suoi tre anni all’interno del Gruppo e come nota personale, per il suo supporto continuativo lungo tutto questo periodo. Gli auguro ogni bene per il futuro”.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top