KONSUMER ITALIA A “MI MANDA RAI TRE”

Konsumer ItaliaNel mondo del consumerismo si è affacciato negli ultimi mesi un nuovo soggetto, Konsumer Italia, conquistando già ampia risonanza nei maggiori media nazionali. Fabrizio Premuti, esperto conoscitore di consumerismo nel settore assicurativo, ne è diventato presidente nazionale ed insieme ad uno staff di altrettanta esperienza sta organizzando su tutto il territorio nazionale l’ossatura della nuova associazione.

Intendiamo costruire una idea nuova di consumerismo – afferma Premuti –, che non si occupi di tutto e di più, ma che, fortemente specializzata, superi da un lato la semplice protesta delle cose che non vanno, indicandone le soluzioni praticabili, e dall’altro porti alla luce le cose che esistono già e che funzionano“.

E’ così che la nuova associazione ha assunto posizioni di critica, ad esempio nell’ambito assicurativo, relativamente alla penalizzazione della detraibilità fiscale delle polizze vita, della sostituzione con soggetti privati dell’intervento delle forze di polizia nei casi di incidente stradale senza feriti, della riforma della Rc auto.

Nella puntata di Mi manda Rai Tre andata in onda ieri 1 ottobre sulle polizze vita, Konsumer Italia ha chiesto la consulenza dell’agente assicurativo e presidente Unapass Massimo Congiu. “Il  31 ottobre – prosegue Premuti – intendiamo organizzare a Roma una tavola rotonda con tutta la filiera del settore assicurativo e presentare le proposte dei consumatori“.

Mi manda Rai Tre – Puntata del 1 ottobre

Intermedia Channel

Related posts

Top