L’8 MAGGIO IL CONVEGNO DEL GIORNALE DELLE ASSICURAZIONI

Convegno Giornale delle Assicurazioni 2011 Imc

L’evento, in programma presso Palazzo Giureconsulti a Milano, si propone di informare il grande pubblico sul ruolo del comparto assicurativo nella complessa fase di rilancio del sistema produttivo e come occasione per un confronto di esigenze e di idee. Il tema scelto quest’anno è “Gestire il rischio per sostenere crescita e lavoro nelle imprese”.

Come è ormai da tradizione, il Giornale delle Assicurazioni (il mensile della Newspaper Milano diretto da Angela Maria Scullica), in collaborazione con Aiba (Associazione italiana brokers di assicurazione e riassicurazione) organizza a maggio il convegno Assicurazioni e Sistema Italia.

L’evento di quest’anno, giunto alla sua quarta edizione, si svolgerà il prossimo 8 maggio presso Palazzo Giureconsulti (nella foto), a quattro passi dal Duomo di Milano e ha per titolo Gestire il rischio per sostenere crescita e lavoro nelle imprese.

In seguito alla crisi dei debiti sovrani che ha imposto ai  Paesi dell’area euro, in particolare ai più indebitati come l’Italia, rigorose politiche di bilancio, le imprese operano in un contesto di mercato in recessione dove la domanda è contenuta, molto selettiva e i rischi sono elevati. Per riuscire a competere, preservando lavoro e  creando nuove opportunità di sviluppo, è necessario investire  e innovare. Le compagnie di assicurazione per meglio venire incontro alle crescenti necessità di sicurezza e di finanziamento delle imprese dovrebbero sempre più impegnarsi nella ricerca di prodotti innovativi  utili per gestire il rischio imprenditoriale  in modo da rendere  la crisi un elemento di consolidamento delle relazioni e del business.

Il convegno si propone di informare il grande pubblico sul ruolo del comparto assicurativo nella complessa fase di rilancio del sistema produttivo, e  come occasione per un confronto di esigenze e di idee.

Il format dell’evento è lo stesso degli anni passati: una sessione mattutina (dalle ore 10 alle 13) e una pomeridiana (dalle ore 14 alle 16). Quest’ultima prevede quattro workshop, di cui uno (a cura di Sna) dedicato interamente al mondo degli agenti di assicurazione, dal titolo Tra liberalizzazioni e concentrazione del mercato assicurativo. Quale futuro per gli agenti?

La partecipazione al convegno è gratuita fino a esaurimento posti, previa registrazione.

CLICCA QUI PER VEDERE IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

CLICCA QUI PER REGISTRARTI

Redazione – Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top