LA GIUNTA GAA GENERALI INCONTRA GRECO E DONNET SUL PROGETTO GENERALI ITALIA

Donnet - Cirasola - Scaroni - Greco Imc

Donnet - Cirasola - Greco ImcUn confronto sereno e costruttivo” è quello che ha visto protagonista la giunta esecutiva del Gruppo Agenti Generali, che nella giornata di ieri, mercoledì 9 ottobre, ha incontrato nella sede di Mogliano Veneto Mario Greco, AD delle Assicurazioni Generali e Philippe Donnet, nuovo country manager di Generali Italia, unitamente agli altri manager della nuova compagnia (nella foto, da sinistra verso destra, Philippe Donnet, Vincenzo Cirasola – presidente GAA Generali – e Mario Greco).

La giunta esecutiva, si legge in una nota, ha avuto la possibilità in questo incontro – il primo ufficiale – di avere rassicurazioni in merito al progetto Generali Italia. Sono già previste ulteriori occasioni di confronto tra gruppo agenti e dirigenza nei prossimi mesi. Molti i temi sul tavolo: dall’analisi del mercato alla riduzione della redditività per le agenzia – a causa del perdurare della crisi -, fino alla trasformazione del modello distributivo.

Il nuovo country manager e il CEO Greco, prosegue la nota, hanno ribadito che nell’attuale sistema distributivo in Italia – caratterizzato da tre canali: diretto, internet e quello agenziale -, il canale agenziale “continua e continuerà ad essere il core business del gruppo”. Alleanza e Genertel non devono preoccupare gli agenti tradizionali, ha affermato Greco, perché non é previsto alcun cambio strategico. E anche sul fronte del rapporto con i broker non ci saranno novità sostanziali. Il ruolo dei broker “non sarà ostativo e concorrenziale a quello degli agenti, ma ripeterà quello già in essere di appoggio e collaborazione”. Come anche l’attuale forza commerciale composta da circa 2500 produttori dipendenti – peculiare figura di Generali e unica nel mercato -, che continuerà a esistere e ad operare all’interno delle agenzie e a supporto degli agenti.

La giunta del GAA Generali dal suo canto ha rimarcato “la necessità che per ottenere gli obiettivi di crescita e di sviluppo annunciati dalla Compagnia bisognerà agire sia sul fronte delle tariffe, rendendole più competitive, sia sul lato agenziale, garantendo a queste una maggiore flessibilità assuntiva ed operativa”.

Le rassicurazioni ottenute da Mario Greco e Philippe Donnet ci portano consapevolmente ad affermare che non si sarà nessuna rivoluzionaria trasformazione per le agenzie con il Progetto Generali Italia, ma anzi saranno rafforzate” dichiara Vincenzo Cirasola, presidente del Gruppo Agenti Generali.

Certo a queste parole ora dovranno seguire fatti concreti. Per crescere abbiamo bisogno di reali investimenti sul front-office assicurativo, di prodotti migliori e di appoggio alla figura dell’agente. Per questo abbiamo richiesto di presentare una campagna pubblicitaria che illustri l’importanza della figura strategica dell’agente”, conclude Cirasola.

Intermedia Channel

Related posts

Top