LA PARISIENNE: L’ISVAP SEGNALA IL COMMERCIO DI POLIZZE FALSE

Il tutto avverrebbe per il tramite di un intermediario spagnolo, Euro Broker Seguro.

L’Isvap ha reso noto che sono stati segnalati casi di commercializzazione di polizze Rc auto contraffatte, per il tramite di un intermediario spagnolo Euro Broker Seguro sul sito http://www.eurobrokerseguro.com/Index.html, intestate “La Parisienne”.

L’istituto di vigilanza precisa che esiste una compagnia assicurativa con la denominazione La Parisienne Sa con sede legale in Francia, che, pur essendo abilitata a operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi nel ramo Rc auto, ha comunicato di non aver alcun rapporto con Euro Broker Seguro e di non avere, a oggi, alcun cliente in portafoglio.

L’Isvap segnala, inoltre, che Euro Broker Seguro non è iscritto nel Rui, né nell’elenco degli intermediari della Unione Europea.

L’autorità richiama pertanto l’attenzione sulla circostanza che l’eventuale stipulazione, per il tramite del suddetto sito, di polizze Rc auto con l’intestazione La Parisienne comporta per i contraenti l’insussistenza della copertura assicurativa.

Al fine di verificare la veridicità delle singole polizze è possibile rivolgersi al rappresentante per la gestione sinistri in Italia di La Parisienne Sa, Coris Assistance 24ore spa, con sede a Milano, via L. Canonica 72 (telefono 02-20564564, indirizzo email: 24hassistance@coris.it).

Redazione – Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top