L’ACCORDO FRA ALITALIA E ACE GROUP ENTRA NEL VIVO

Alitalia

Ai clienti della compagnia aerea viene proposto un programma assicurativo che prevede tre aree di protezione: viaggio, bagaglio e persona.

Ace Group e Alitalia hanno sottoscritto un accordo (della durata di cinque anni) finalizzato alla messa a disposizione per i clienti della compagnia aerea di un programma assicurativo denominato Alitalia Programma Viaggi. In realtà l’accordo di collaborazione è stato siglato lo scorso mese di luglio, ma lo start-up operativo è avvenuto lo scorso 2 gennaio. La polizza prevede tre aree di protezione: viaggio (per imprevisti del cliente, con protezione per annullamento, modifica, mancata partenza e riprotezione); bagaglio (protezione dei bagagli e ritardata consegna) e persona (assistenza medica e rimborso spese mediche).

Per quanto riguarda i massimali, per esempio le spese mediche sostenute durante un viaggio al di fuori dell’Italia sono rimborsate fino a 150.000 euro in Europa e 200.000 euro nel resto del mondo; il rimborso della penale qualora il viaggio debba essere modificato o annullato, per esempio per malattia o infortunio, fino a un massimale di 5.000 euro per assicurato (o 10.000 euro per più passeggeri nella stessa polizza); fino a 500 euro di rimborso per l’acquisto di nuovi biglietti in sostituzione di quelli non utilizzabili per ritardato arrivo sul luogo di partenza (per esempio per incidente o ritardo del mezzo di trasporto pubblico); fino a 1.000 euro per la protezione del bagaglio in caso di danno, furto, rapina, perdita, smarrimento, danneggiamento del bagaglio stesso e/o dei propri effetti personali, compresi gli abiti indossati all’inizio del viaggio); in caso di ritardata consegna del bagaglio è garantito il risarcimento fino a 150 euro delle spese impreviste di prima necessità.

Alitalia Programma Viaggi prevede, inoltre, un’assistenza al cliente 24 ore su 24 attraverso una centrale operativa a disposizione dell’assicurato per ogni eventuale supporto anche dall’estero, con una serie di servizi utili in viaggio: consulenza medica telefonica h24, invio di un medico in Italia, segnalazione di un medico specialista all’estero, informazioni su medicinali all’estero, servizio di interprete e via dicendo. Attualmente la polizza Alitalia Programma Viaggi viene venduta esclusivamente in abbinamento al biglietto aereo Alitalia acquistato attraverso il call centre, ma progressivamente, il processo di vendita coinvolgerà tutti i canali di vendita.

Redazione Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top