L’ANNO CHE VERRA’

Buon 2013 Imc

Cari Amici Vi scrivo….

Con le Festività Natalizie si chiude anche il 2012, un anno particolarmente intenso e dal finale esplosivo.

Il quadro politico preclude ad una campagna elettorale scoppiettante dai toni accesi sospesi tra richiami a responsabilità istituzionali e sirene populiste, che in poco più di un mese dalla ripresa porterà alle urne.

Lo sguardo d’insieme si riflette anche nel sistema assicurativo dove nasce tra qualche incertezza la più grande compagnia nella raccolta dei rami danni a conclusione di una vicenda dai colori spesso oscuri e che genera fondate preoccupazioni tra gli agenti.

Nasce anche una nuova associazione di agenti professionisti con l’ intento di parlare alla categoria in modo diverso e di raggiungere strati di intermediari normalmente disinteressati alle sorti della propria attività.

Su tutto una splendida vittoria delle associazioni di categoria storiche che, convocate al MISE il giorno della conversione in Legge del Decreto Crescita 2.0, hanno conosciuto in diretta l’esito della mozione di fiducia e hanno, soprattutto, visto riaffermare la concretezza del loro ruolo presente e futuro.

Dopo aver sopravissuto alla Profezia distruttiva… Che sia la Nuova Era del calendario Maya?

Il 2013 alle porte si presenta, è scontato ripeterlo, come un anno ormai “normalmente” difficile nel quale le sfide da affrontare saranno rinforzate da un quadro di crisi economica senza precedenti.

La novità? Un cantautore che ci manca avrebbe detto : “Io mi sto preparando. E questa è la novità”.

Intermedia Channel

Related posts

Top