L’ASSEMBLEA DEI SOCI DI CATTOLICA ASSICURAZIONI APPROVA LE MODIFICHE ALLO STATUTO SOCIALE

Cattolica Assicurazioni Squared

Confermati cinque componenti del consiglio di amministrazione

Si è tenuta sabato scorso a Verona l’Assemblea ordinaria e straordinaria dei Soci della Società Cattolica di Assicurazione.

In sede ordinaria, L’Assemblea ha confermato cinque componenti del Consiglio di Amministrazione: Enrico Mario Ambrosetti, Paolo Garonna, Luigi Mion, Carlo Napoleoni, Giovanni Sandrini. E’ stato anche rilevato il possesso dei requisiti di indipendenza previsti dal Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana per Paolo Garonna e Luigi Mion.

Gli Amministratori neo nominati resteranno in carica fino al rinnovo dell’intero Consiglio di Amministrazione come da delibera assunta dall’Assemblea straordinaria contestuale chiamata a modificare lo statuto.

Di seguito, infatti, l’Assemblea dei Soci di Cattolica in seduta straordinaria ha approvato la modifica degli articoli nn. 27, 30, 33, 35, 36, 40, 43, 44 e 54 dello Statuto Sociale. Tali modifiche, secondo quanto riporta un comunicato ufficiale della compagnia, “rispondono ad esigenze di aggiornamento del sistema di governo societario nonché alla necessità di introdurre alcuni adeguamenti per sopravvenute normative“.

Tra le altre è stata approvata anche la modifica del regime di nomina del Consiglio di Amministrazione, con l’adozione di un sistema di rinnovo integrale con cadenza triennale, in linea con la disciplina largamente prevalente tra le società quotate. Tale nuovo regime troverà applicazione a partire dall’Assemblea chiamata ad approvare il Bilancio dell’esercizio 2012, occasione nella quale si provvederà al primo integrale rinnovo dell’organo amministrativo.

Intermedia Channel

Related posts

Top