L’ASSOCIAZIONE MELCHIORRE GIOIA PROMUOVE UN CONVEGNO SUI CAMBIAMENTI IN AMBITO PROFESSIONALE ED ASSICURATIVO DOPO LA LEGGE 27/2012

Roma - Hotel Aldrovandi Villa Borghese Imc

Si terrà presso l’Hotel Aldrovandi Villa Borghese a Roma (Via Ulisse Aldrovandi 15 – nella foto), i prossimi 23 e 24 novembre, il convegno organizzato dall’Associazione Melchiorre Gioia dal titolo “Le nuove frontiere della Medicina Legale e del Diritto – Quali cambiamenti nel mondo professionale ed assicurativo dopo la legge 27/2012?“.

La pubblicazione della legge 27/2012, nota come Decreto Liberalizzazioni, è stato un primo importante segnale della volontà politica di innovare il paese anche attraverso dei cambiamenti che intervenissero sulle professioni. Ad essa si sono aggiunte nel corso dell’anno altre importanti iniziative legislative come:

  • il D.M. Giustizia 140/2012 sull’abolizione delle tariffe professionali e all’introduzione dei nuovi parametri per la liquidazione dei compensi dei professionisti;
  • la modifica dell’art. 342, primo comma, del C.P.C. sul Giudizio d’Appello;
  • la modifica dell’art. 360 N.5, primo comma, del C.P.C. sul Giudizio di Cassazione;
  • il D.M. Balduzzi 158/2012 del Ministero della Salute sulla Responsabilità Professionale.

Questo insieme di norme porterà, probabilmente, ad un profondo cambiamento nello svolgimento della quotidiana attività professionale sia per gli avvocati che per i medici legali, ed in particolare si sentono i primi effetti dell’applicazione della legge 27/2012.

Il Congresso intende analizzare i cambiamenti in corso, pur focalizzando la propria attenzione su quest’ultima legge della quale si può fare un primo bilancio. La due giorni di lavori animerà un confronto dove tutte le parti interessate avranno voce per giungere ancora una volta ad essere propositivi e protagonisti dei cambiamenti in corso.

Consulta e scarica il programma dei lavori e la scheda di iscrizione

Intermedia Channel

Related posts

Top