Lercari e Carglass costituiscono la joint venture LC SERVIZI

Controllo - Analisi - Confronto (Foto rawpixel.com - Pexels) Imc

Controllo - Analisi - Confronto (Foto rawpixel.com - Pexels) Imc

Allo scopo di offrire la possibilità “di ricevere un migliore servizio nella gestione danni auto”, Gruppo Lercari e Carglass hanno costituito la joint venture LC SERVIZI.

La nascita della joint venture – si legge in una nota congiunta – “è frutto della fattiva collaborazione tra le due aziende e della volontà di entrambe di concentrare, in un’unica entità, la pluriennale esperienza professionale nel campo specifico e la capillare presenza sul territorio di centri tecnici qualificati, al fine di fornire un servizio per gli utenti più comodo, veloce ed altamente qualificato di stima danni e gestione dei sinistri per conto di compagnie assicurative e flotte di noleggio”.

Tra i servizi erogati, rilevanza particolare è riservata alla gestione delle perizie da remoto – la cosiddetta “Videoperizia” – e ad “Info Sinistri”. La prima, spiegano da Lercari e Carglass, è una modalità di effettuazione della perizia che può essere eseguita per conto del cliente da parte di un tecnico qualificato, all’interno di uno dei centri Carglass sul territorio nazionale, oppure autonomamente dal cliente stesso, attraverso apposita applicazione scaricabile su smartphone. Entrambi i casi “consentono ad un professionista di visionare in tempo reale il mezzo, i relativi danni e di produrre ed eventualmente concordare la conseguente valutazione economica”. Info Sinistri offre invece ai clienti la possibilità di contattare, tramite un numero dedicato, un operatore per ottenere gli opportuni aggiornamenti sullo stato di gestione del sinistro stesso.

Questo tipo di servizi – prosegue la nota – “è aggiuntivo e sinergico rispetto alle attività principali di Gruppo Lercari e Carglass e permette di soddisfare in modo completo i bisogni dei comuni clienti”. LC SERVIZI svolgerà inoltre il servizio Authority sia per la rete di carrozzerie Carglass – “supportando la qualità del lavoro di carrozzeria e la relazione con il mondo delle assicurazioni e delle flotte di noleggio” – che per conto delle compagnie assicurative stesse.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top