LIBERO DOMANI, IL NUOVO PIP DI SARA VITA PER NON TEMERE IL FUTURO

Da oggi sul mercato il nuovo Piano Individuale Pensionistico firmato Sara Vita

Sara Vita lancia oggi sul mercato Libero Domani, il nuovo Piano Individuale Pensionistico ideato dalla Compagnia del Gruppo Sara Assicurazioni specializzata nella previdenza e nel risparmio.

Sara Assicurazioni HiResLa crisi economica in cui versa nostro paese ha portato ad un arretramento dello Stato sociale – si legge nella nota che accompagna il lancio di Libero Domani, che non riesce più a fare fronte alle esigenze dei cittadini in ambito previdenziale e assistenziale. Da questo scenario emerge, sempre più forte, la necessità di aderire – a livello individuale – ad un piano di previdenza complementare per integrare la pensione di base e preservare nel tempo il proprio tenore di vita“.

Libero Domani è un piano individuale pensionistico adattabile ad ogni esigenza: l’importo del premio può essere scelto “liberamente e modificato nel tempo“; inoltre è possibile sospendere i versamenti in qualsiasi momento, “senza costi né penalizzazioni” ed effettuare versamenti integrativi liberi per importo e frequenza. La periodicità dei versamenti (mensile, trimestrale, semestrale o annua) è a scelta dell’Assicurato e le somme versate vengono investite nella Gestione Separata dedicata alla Previdenza, Orizzonti 2007, caratterizzata da una garanzia finanziaria dell’1,5%.

Tra gli ulteriori vantaggi della nuova soluzione Sara Vita, i benefici fiscali per l’assicurato e per i familiari a carico – come prevedono le normative per fondi pensione e piani individuali pensionistici -, che potranno usufruire di tassazione agevolata dei rendimenti e della deducibilità dei premi versati.

Intermedia Channel

Related posts

Top