LIFE INSURANCE SUMMIT 2013: APPUNTAMENTO A LUSSEMBURGO CON LE SFIDE PER IL RAMO VITA

Life Insurance Summit

Life Insurance SummitMancano due giorni alla seconda edizione del Life Insurance Summit, in programma a Lussemburgo giovedì prossimo, 16 maggio. I lavori, come annunciato negli articoli precedenti, si terranno presso la Camera di Commercio della capitale del Granducato.

Sono oltre 300 i professionisti del settore (tra i quali assicuratori vita, gestori di patrimoni, private banker, responsabili di fondi e studi legali) attesi a confrontarsi su alcune delle sfide che verranno prossimamente proposte al ramo vita, partendo dalla Life Insurance Charter of Quality che da marzo sta interessando i prodotti vita di diritto lussemburghese.

Le tematiche principali dell’evento saranno infatti legate alle problematiche di trasparenza fiscale, che saranno tema del contributo di Roger Hartmann e al futuro dei prodotti vita quale strumento efficiente di pianificazione del patrimonio per family offices e private banking, a cura di Serge Krancenblum. Sono attesi però altri spunti di discussione dai due dibattiti che verteranno sulle strategie di distribuzione del ramo vita in Europa e sulla necessità di “risveglio” del settore.

I mercati principali – Belgio, Francia, Italia – nei quali sono distribuiti i prodotti di diritto lussemburghese saranno inoltre analizzati da diversi specialisti che presenteranno la situazione attuale e le loro attese relative ai prodotti del Granducato. Ricordiamo che per il focus sul mercato italiano sono previsti gli interventi di Lorenzo Stipulante, Country Manager Italia Farad International, Massimo Congiu, Presidente UNAPASS (con un contributo dal titolo “C’è un futuro per l’assicurazione sulla vita come strumento di creazione di ricchezza?“) e Alain Keck, direttore prodotti e investimenti Europa di Skandia.

L’iscrizione al Life Insurance Summit è gratuita per gli Agenti con portafoglio predominante Vita, per i direttori di Family Office e per i manager del settore Bancassurance con provenienza Vita. Per iscriversi gratuitamente occorre registrarsi e riportare il codice invito (reperibile dall’Italia contattando la Segreteria Unapass). Il costo dell’evento per tutte le altre figure interessate alla partecipazione è di 350 Euro (IVA esclusa).

Registrazione Life Insurance Summit 2013

Programma Life Insurance Summit 2013

Intermedia Channel

Related posts

Top