LINEA DI CREDITO DA SACE, CDP E BNL BNP PARIBAS PER IL GRUPPO GRELLA

Il finanziamento, pari a 42 milioni di euro, è destinato allo sviluppo delle attività internazionali della società di costruzioni romana.  

Sace (gruppo assicurativo finanziario), Cassa depositi e prestiti (Cdp) e Bnl-Bnp Paribas hanno perfezionato una linea di credito da 42 milioni di euro destinata allo sviluppo delle attività internazionali della società di costruzioni romana Ghella.

La linea di credito, della durata di sei anni, è costituita da una tranche di 30 milioni di euro erogata da Cdp e interamente garantita da Sace, e una da 12 milioni di euro erogata da Bnl. La tranche Cdp-Sace rappresenta la prima operazione di internazionalizzazione del sistema export banca, il primo finanziamento concesso a un’azienda italiana per attività di sviluppo in mercati esteri, e rientra nel plafond da 4 miliardi di euro associato alla convenzione.

Il pacchetto di finanziamenti è destinato a sostenere il Gruppo Ghella nell’acquisizione e realizzazione di commesse all’estero, che rappresentano il core business della società. In particolare, la linea di credito consentirà al gruppo italiano di costruzioni di partecipare a gare internazionali, non solo in paesi nei quali la società opera storicamente (prevalentemente in America Latina), ma anche su nuovi mercati quali Medio Oriente, Europa dell’Est e Australia e di investire in macchinari e infrastrutture per l’esecuzione di commesse estere in portafoglio; tra le principali, quelle relative a un acquedotto e a un progetto autostradale in Repubblica Dominicana, al prolungamento al Pireo della metropolitana di Atene e a due importanti progetti infrastrutturali in Argentina.

Redazione – Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top