L’IVASS SEGNALA DUE NUOVI CASI DI POLIZZE RC AUTO CON MARCHIO CONTRAFFATTO

IVASS

L’IVASS rende noto con un comunicato pubblicato oggi sul proprio sito internet che è stata segnalata la commercializzazione di polizze r.c.auto contraffatte intestate “AVIVA Insurance” e “Gruppo ITAS Assicurazioni”, società che non rientrano fra le compagnie autorizzate o, comunque, abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa sul territorio italiano.

Le suddette denominazioni sociali sono apparentemente riconducibili a quelle di una compagnia del Gruppo Aviva e di una del Gruppo Itas, nel cui ambito vi sono società abilitate ad operare in Italia nella r.c.auto obbligatoria, che hanno disconosciuto le polizze con le intestazioni su indicate.

Pertanto, l’autorità di vigilanza segnala come l’eventuale stipulazione di polizze r.c.auto recanti l’intestazione “AVIVA Insurance” e “Gruppo ITAS Assicurazioni”, comporti per i contraenti l’insussistenza della copertura assicurativa e per gli intermediari lo svolgimento di un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative.

I consumatori possono chiedere chiarimenti ed informazioni al Contact Center dell’IVASS al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30 oppure, negli altri orari, al numero 06/421331.

Intermedia Channel

Related posts

Top