Live da HIS 2016, la strategia di Aviva nell’assicurazione sanitaria integrativa

Alberto Vacca HP Imc

Alberto Vacca HP Imc

Anche il gruppo assicurativo Aviva è tra i protagonisti dell’edizione 2016 di Health Insurance Summit, l’evento organizzato da EMFgroup che fin dal 2013 è dedicato all’evoluzione dell’assicurazione sanitaria e da quest’anno diventa Health Insurance & Well Being Summit (HIS) per mantenersi al passo con l’evoluzione del settore “e per creare una “win win situation” per tutti, sia sponsor che partecipanti”.

“Come Aviva, vogliamo essere ‘Part of the Future’ dell’assicurazione sanitaria in Italia – ha dichiarato Alberto Vacca (nella foto), CEO of Life Entities and Chief Investment Officer di Aviva in Italia. Crediamo nelle potenzialità del mercato e stiamo investendo come Gruppo per essere un innovatore nel settore soprattutto nel campo della ‘digital wellness’”.

“Siamo convinti – ha proseguito Vacca – che la competizione si giocherà non più sui modi tradizionali di fare assicurazione sanitaria, ma su nuovi approcci che partono anche dai comportamenti delle persone. Nel Regno Unito, ad esempio, da alcuni anni produciamo un report chiamato Aviva Health Check che esamina i comportamenti dei nostri assicurati e non, in base al peso, alla dieta che seguono, alla loro salute mentale, in modo da sempre verificare quanto siano responsabili del loro benessere e quindi per poter essere in grado di offrire loro prodotti ad hoc”.

“Un altro esempio dell’impegno di Aviva in questo settore – spiega ancora il CEO of Life Entities and Chief Investment Officer di Aviva Italia – è la nostra operazione in Cina Aviva-COFCO, che ha lanciato nel 2015 una “Health and Wellness Platform”, ovvero una piattaforma digitale che offre servizi di consulenza per la salute e il wealth management ai nostri clienti attuali e potenziali, in un ottica di life style e di bisogni finanziari. Dopo solo pochi mesi di attività la piattaforma aveva già raggiunto oltre 100.000 utenti”.

“Parlando dell’Italia – ha concluso Vacca – quello della assicurazione sanitaria non è mai stato un segmento in cui Aviva ha avuto una importante quota di mercato, ma negli ultimi tempi abbiamo iniziato ad ottenere i primi successi, sia con la nostra rete agenziale, sia tramite la nostra compagnia di bancassicurazione, registrando tassi di crescita a doppia cifra. Siamo consapevoli che questo settore rappresenti anche per noi una opportunità e sono sicuro che con il nostro impegno potremmo fare una reale differenza per i nostri clienti italiani”.

Intermedia Channel (in collaborazione con PLTV)

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