L’OFFICINA DEL SAPERE: AL VIA I CORSI DELLA SCUOLA DI FORMAZIONE DI ACB PER INSEGNARE CULTURA ASSICURATIVA

Officina del Sapere ACB Services

ACB, Associazione di Categoria Brokers di Assicurazione e Riassicurazione, inaugura i corsi della sua Scuola di Formazione “L’Officina del Sapere”. Il progetto, presentato a Milano durante l’Assemblea Annuale dello scorso mese di Giugno, vede oggi la concretizzazione “di un importante programma innovativo che si propone al mondo della formazione“.

Il progetto formativo di ACB – si legge in una nota – nasce con l’intento di essere “una fucina di talenti, un habitat che sviluppa e rafforza le capacità e le abilità del singolo individuo, uno spazio interattivo che si propone in modo trasversale. Viene focalizzata la mission dell’associazione, che vuole insegnare e diffondere cultura assicurativa, per diventare un importante referente nel mondo della formazione, proponendo corsi innovativi sia per i professionisti del Settore che per i titolari di aziende che desiderino proteggere la propria attività imprenditoriale da rischi tali da metterne in crisi la sopravvivenza“.

Un nuovo modo di concepire la formazione “per sopperire alla mancanza di “cultura”, in questo ambito divenuto ormai privo di nuovi stimoli, e che ha messo in rilievo la necessità di un nuovo approccio per “avvicinare” il consumatore, utilizzatore del prodotto assicurativo, sottolineandone l’importanza“.

L’Officina del Sapere”, nelle intenzioni degli organizzatori, intende quindi “affrontare le sfide del mondo assicurativo contemporaneo che richiede figure professionali sempre più efficienti e capaci di rispondere alle esigenze delle diverse tipologie di utilizzatore finale“. La formazione è rivolta perciò a tutti coloro che hanno la necessità di confrontarsi, crescere e migliorare il loro ambito professionale, ma intende occuparsi anche di “prospettive di apprendimento con un particolare interesse e sensibilità verso discipline orientate alla conoscenza della realtà sociale e comportamentale“.

E’ previsto infatti lo sviluppo di tre livelli di corsi, con modalità e-learning e aula, diversi tra di loro per caratteristiche e contenuti; le lezioni saranno rivolte a broker, professionisti, manager di aziende e, per la prima volta, anche al consumatore finale.

Questi i primi appuntamenti previsti: Assicurazioni Trasporti – 27 marzo – 3 aprile – 10 aprile -, a seguire Previdenza Complementare e Assistenza Sanitaria Integrativa – 17 aprile – per continuare con il Ramo Cauzioni – 16 aprile – 13 maggio – 19 giugno.

Per le iscrizioni e le informazioni relative al calendario dei Corsi visitare il sito www.acbservices.it, oppure rivolgersi alla Segreteria ACB – Milano 02-89058102

Intermedia Channel

Related posts

Top