London Global lancia in Italia la polizza D&O per intermediari assicurativi

tommaso-comelli-imc

tommaso-comelli-imc

London Global Limited, società inglese di brokeraggio assicurativo e riassicurativo wholesale, presenta in Italia la prima polizza Directors and Officers Liability (D&O) esclusivamente dedicata agli intermediari assicurativi. Fondata a Londra nel 2015, la società opera sul mercato specializzato dei Lloyd’s come “Appointed Representative” di Integro Insurance Brokers, uno dei principali gruppi di brokeraggio a livello mondiale.

“Nell’attuale contesto economico–sociale e giuridico – si legge nella nota di presentazione – sono aumentati e resi più stringenti gli obblighi e le responsabilità di amministratori e dirigenti di società di brokeraggio e agenzie di assicurazioni. Le crescenti richieste di risarcimento per atti di negligenza, errori veri o presunti, hanno reso maggiormente consapevoli gli agenti e i broker di assicurazioni dei rischi connessi allo svolgimento della professione. La tutela assicurativa e la efficace gestione dei rischi è quindi un tema centrale anche per gli stessi intermediari: per i manager delle società di intermediazione assicurativa e riassicurativa la protezione del patrimonio è diventata una priorità”.

La nuova soluzione di London Global “è stata disegnata sulle specifiche necessità” di amministratori e componenti degli organi di gestione di società di brokeraggio e titolari di agenzie di assicurazioni. La polizza D&O va quindi a completare “il quadro delle esigenze assicurative degli intermediari (che sono obbligati a sottoscrivere l’assicurazione RC Professionale), fornendo loro un’ampia serie di garanzie come, ad esempio, la retroattività illimitata, secondo i più elevati standard di mercato”.

“L’interesse di realizzare una polizza D&O esclusivamente dedicata ad agenti e broker – sottolinea inoltre la società di brokeraggio – nasce dalla constatazione che sul mercato assicurativo italiano nessuna compagnia ha pensato a realizzare una soluzione per tutelare i propri intermediari”.

“Abbiamo deciso di offrire sul mercato italiano una polizza D&O innovativa, una proposta semplice da capire, facile da sottoscrivere e in grado di proteggere il patrimonio di amministratori e dirigenti di aziende di brokeraggio e agenti di assicurazioni, alle prese con aree di rischio sempre più ampie e mutevoli e con regolamenti e discipline normative in costante evoluzione – spiega Tommaso Comelli (nella foto), co-founder & managing director di London Global –. Il lancio nel nostro Paese di questo prodotto rappresenta un momento di fondamentale importanza nel processo di crescita di una realtà giovane come la nostra. Il modello di sviluppo di London Global Limited prevede, nell’arco dei prossimi sei mesi, di rafforzare ulteriormente la presenza in Italia affiancando alle offerte già presenti nuove soluzioni assicurative d’avanguardia ad alta specializzazione”.

Intermedia Channel

Related posts

Top