MAPFRE Warranty, Viasat e Kairos presentano la nuova partnership commerciale

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Sarà presentato nei dettagli nella giornata di oggi, all’Automotive Dealer Day 2017 di Verona, l’accordo di collaborazione, già annunciato lo scorso 7 marzo, tra Viasat (azienda specializzata nel campo dei sistemi di sicurezza satellitare), MAPFRE Warranty (società di servizi controllata da MAPFRE Asistencia e parte del Gruppo MAPFRE) e Kairos (società milanese attiva nei servizi commerciali di telemetria e di telediagnosi).

L’obiettivo della partnership – si legge in una nota – “non è solo presentarsi sul mercato come aziende leader ognuna nel proprio settore ma nell’intuizione di poter, insieme, sfruttare le proprie expertise per soluzioni innovative in grado di porre al centro il Cliente finale con le sue esigenze ed offrire un valore aggiunto reale per il successo dei dealer”.

“Le prospettive di crescita del settore Automotive – commenta Valerio Gridelli, amministratore delegato di Viasat – dipendono dalla tempestività e dalla capacità di rinnovamento nell’acquisire un vantaggio competitivo, sfruttando appieno le opportunità tecnologiche disponibili. Ed è proprio quello che si propone questa nuova partnership commerciale: mettere a fattore comune le enormi potenzialità della telematica capace di offrire attraverso dispositivi di ultima generazione, servizi a valore aggiunto in termini di protezione, sicurezza, diagnostica predittiva, ma anche di fidelizzazione”.

“Il concetto di innovazione nel settore Automotive – afferma Gian Paolo Aliani Soderi, direttore generale MAPFRE Asistencia Italia è legato indissolubilmente a un’idea di veicolo che, grazie alla tecnologia, è connesso a dispositivi elettronici. Siamo da sempre al fianco dei Dealer con presenza capillare su tutto il territorio e grazie all’accordo con Viasat e Kairos forniamo una risposta concreta ed efficace, nonché tecnologica, ai reali bisogni dei concessionari in tema di fidelizzazione del cliente finale, personalizzazione dei servizi attraverso il CRM e telediagnosi così da offrire loro reali margini economici”.

“Stiamo vivendo la Quarta rivoluzione industriale: le nuove tecnologie producono grandi quantità di dati che necessitano di gestioni accurate e analisi specifiche per l’estrazione di valore. In questo contesto – conclude Junior Cardoso, Co-Founder e CEO di Kairos Systempensiamo che continui a essere centrale il ruolo delle persone e della loro expertise di settore. La nostra azienda offre al Dealer prodotti innovativi e informazioni per una gestione ottimale e personalizzata dei processi, formazione e servizi. La chiave di volta di questo nuovo modello di business è il passaggio dal marketing massivo al marketing one-to-one”.

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