MEC si aggiudica la gara Digital Media di Reale Group

Digitalizzazione (3) Imc

Digitalizzazione (3) Imc

L’Agenzia media guidata dall’AD Luca Vergani  collaborerà, per il prossimo triennio, con Reale Mutua e Italiana Assicurazioni

MEC, Agenzia di GroupM, la holding media di Wpp, ha vinto la gara media lanciata da Reale Group nello scorso mese di gennaio, aggiudicandosi l’assegnazione “del planning e buying di tutte le attività di digital advertising a performance, finalizzate all’acquisizione di lead” (potenziali clienti che mostrano interesse, a vari livelli, nei confronti di prodotti o servizi societari – ndIMC) per il canale tradizionale delle Agenzie.

La collaborazione con MEC – si legge in una nota – “sarà fondamentale per i futuri progetti di Reale Group che, ritenendo il web un elemento centrale nella strategia multicanale, sta implementando il proprio piano strategico triennale, concentrandosi anche sul mondo digital & social”.

La strategia media ideata da Mec si baserà “sull’utilizzo dei mezzi digital in logica di performance”. L’obiettivo è portare traffico sui siti, “generando delle lead da convertire in polizze” attraverso uno dei canali online o offline di Reale Mutua e di Italiana Assicurazioni. Per raggiungere questo scopo, MEC “si avvarrà del contributo della tecnologia proprietaria Turbine, che consentirà di intercettare target profilati agganciando ai dati di navigazione i dati di CRM e, in questo modo, di efficientare la comunicazione”. Trattandosi di campagne a performance, l’agenzia “farà ampio uso di search e dem, anche in logica multi-canale e di geolocalizzazione, per massimizzare i risultati della campagna in termini di sottoscrizioni”.

«La nostra strategia distributiva prevede un modello “agente-centrico”, che riconosce il ruolo fondamentale degli intermediari professionali nella relazione con il socio/assicurato e nello sviluppo del business – ha dichiarato Marco Mazzucco, responsabile Distribuzione, Marketing e Brand di Gruppo –. Consapevoli che la tecnologia sia una grande opportunità da cogliere, prevediamo l’apertura a nuovi canali digitali, ma in modo organico e integrato con i nostri agenti. Questo vuol dire restare sul mercato in chiave moderna, continuando però a far leva sul nostro punto distintivo: la relazione».

«Siamo molto soddisfatti di aver acquisito un cliente prestigioso come Reale Group in un settore, quello assicurativo, in cui abbiamo maturato una forte expertise – ha aggiunto Francesco Riccadonna, General Manager MEC –. Ci stimola la possibilità di contribuire ad un momento di cambiamento e di trasformazione del business di Reale Mutua e Italiana Assicurazioni nella direzione della digitalizzazione. Avendo vinto una gara sulla performance sappiamo di avere degli obiettivi sfidanti, e non vediamo l’ora di cominciare a collaborare e portare risultati».

Intermedia Channel

Related posts

Top