Medical Pro Forma lancia la copertura odontoiatrica Sorrisi Assicurati

Dentista - Insegna Imc

Dentista - Insegna Imc

Il nuovo servizio è stato sviluppato in collaborazione con Carestream e Groupama Assicurazioni

Cresce la spesa per cure odontoiatriche e sono molte le persone costrette a rinunciare a visite e assistenza medica: il dentista, secondo il rapporto Istat pubblicato ad ottobre 2017, è al primo posto del paniere dei fabbisogni e nella fascia di pazienti sopra i 15 anni solo l’11,7% ha usufruito del servizio pubblico per la salute orale, l’86,9% si è rivolto al privato e l’80% ha sostenuto una spesa di tasca propria. “Per colmare il deficit sociale innescato da prestazioni dai costi elevati” nasce quindi Sorrisi Assicurati, copertura assicurativa odontoiatrica “che rende accessibile a tutti cure e servizi presso i centri specialistici convenzionati”.

Per la prevenzione e la salute orale – si legge in una nota – “l’approccio dei pazienti è molto diverso rispetto agli altri tipi di cura, perché costretti ad accedere quasi esclusivamente al privato, con ovvie barriere economiche per i meno abbienti, provocando una notevole discriminazione sociale”. Con Sorrisi Assicurati si punta “ad orizzonti finora inesplorati, garantendo un’assicurazione odontoiatrica “democratica” che si traduce anche in vantaggio fiscale come welfare aziendale per le imprese che decidono di aggiungere il servizio”.

Il servizio è stato realizzato da Medical Pro Forma, in collaborazione con Groupama Assicurazioni; la nuova formula assicurativa potrà essere utilizzata esclusivamente nelle strutture mediche convenzionate. Attualmente attiva nelle cliniche Medical Pro Forma di Roma e Latina, sarà poi estesa alle cliniche delle altre principali città italiane.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top