MERCER ITALIA: ROBERTO VERONICO NOMINATO RESPONSABILE DELLA DIVISIONE RETIREMENT

Mercer HP

Mercer HPRoberto Veronico è stato nominato Responsabile della divisione Retirement di Mercer Italia, con uffici a Milano e Roma, che guiderà a partire dal mese di giugno. Mercer Italia è una società del gruppo Marsh & McLennan, attiva nella consulenza sui sistemi di executive remuneration & governance, organizzazione, valutazione e sviluppo del personale, nell’ottimizzazione dei piani previdenziali e di benefit, nonché nei servizi attuariali e di investment consulting.

Veronico – si legge in una nota – ha maturato un’esperienza quasi ventennale nel settore della previdenza complementare, specializzandosi in campo attuariale e finanziario e ricoprendo svariati incarichi strategici. Dopo la laurea in Scienze Statistiche ed Attuariali e l’iscrizione all’Albo degli Attuari ha iniziato la propria carriera in consulenza, per poi passare al Fondo Pensione del Gruppo Unicredit in cui ha ricoperto  il ruolo di Vice Direttore Generale. Si è occupato dello sviluppo del Fondo a 360 gradi, approfondendo aspetti legati sia alla gestione delle passività, con progetti attuariali e di ALM (Asset Liability Management – ndIMC), sia delle attività curando il patrimonio immobiliare e finanziario. In particolare si è occupato della costituzione della Sicav lussemburghese del Fondo, di cui era Managing Director, e dell’avvio anche del relativo fondo immobiliare. Nell’ambito del Gruppo Unicredit ha anche gestito progetti legati alla previdenza internazionale a livello di gruppo consolidato e di operazioni di M&A.

Ritengo che l’Italia rappresenti un mercato particolarmente ricco di opportunità di sviluppo per i servizi consulenziali legati alla previdenza, alla luce di un contesto normativo relativamente recente ed in continuo fermento – ha commentato Veronico –. Sono certo che l’eccellente know how e l’elevato livello di qualità, a livello globale e locale di Mercer, nel settore dei servizi consulenziali attuariali e di investment consulting, saranno un fattore vincente in un periodo, quale quello attuale, caratterizzato da una forte attenzione agli impegni previdenziali in un contesto di forte incertezza economica”.

Siamo veramente lieti di avere a bordo una persona con l’esperienza di Roberto Veronico. La previdenza rappresenta per noi uno dei settori su cui vogliamo aumentare il livello di assistenza ai nostri clienti e sul quale riteniamo, anche alla luce delle competenze internazionali di Mercer nel settore dell’investment consulting, di poter diventare uno dei partner istituzionali per tutti gli stakeholders coinvolti.”, ha concluso Marco Morelli, Amministratore Delegato di Mercer Italia.

Intermedia Channel

Related posts

Top