METHORIOS CAPITAL DELIBERA AUMENTO DI CAPITALE RISERVATO A NET INSURANCE LIFE

Methorios Capital Imc

In un comunicato ufficiale sul proprio sito internet, Methorios Capital, società di consulenza indipendente specializzata in operazioni di finanza straordinaria per PMI, comunica che nella giornata di ieri il cda ha approvato un aumento di capitale a pagamento di 5,3 milioni di euro comprensivi di sovrapprezzo, riservato a Net Insurance Life.

Net Insurance Life è una compagnia assicurativa specializzata nel Ramo Vita, parte del Gruppo assicurativo Net Insurance focalizzato nella protezione del credito ed operante prevalentemente nel settore dei prestiti personali.

L’aumento – prosegue il comunicato – avverrà mediante l’emissione di complessive 6.625.000 nuove azioni ordinarie prive di valore nominale espresso e con godimento regolare che saranno riservate a Net Insurance Life. La sottoscrizione e versamento saranno effettuati entro il prossimo 31 dicembre 2012.

Methorios “valuta positivamente la suddetta operazione in quanto consente alla medesima, non soltanto di ampliare e rafforzare la propria base azionaria reperendo risorse da utilizzarsi in futuri progetti di sviluppo, ma anche di consolidare la partnership con un primario operatore assicurativo nazionale”.

In caso di integrale sottoscrizione del suddetto aumento, il Gruppo Net Insurance – già titolare di circa n. 1.300.000 azioni di Methorios – deterrà circa l’8,3% del capitale sociale della società di consulenza.

Intermedia Channel

Related posts

Top