METLIFE: AL VIA UNA NUOVA UNIT LINKED

Si chiama MetLife protezione in crescita e prevede tre diversi fondi protetti con differenti livelli di protezione. 

MetLife protezione in crescita è la nuova unit linked creata da MetLife con l’obiettivo di proteggere il capitale, scegliendo il livello di protezione in base alle proprie esigenze, di cogliere le opportunità che i mercati azionari globali offrono e, al contempo, di accedere al proprio investimento in qualsiasi momento. Il prodotto prevede tre diversi fondi protetti con differenti livelli di protezione, garantendo il 70%, l’80% o il 90% del valore della quota più alto mai registrato dal fondo.

Il livello di protezione 90% è particolarmente indicato per coloro che sono alla ricerca di un investimento a basso rischio, in quanto al massimo il 40% del capitale del fondo sarà investito nella componente azionaria e almeno il 60% in quella monetaria. Coloro che invece sono alla ricerca di un maggior potenziale di crescita possono scegliere la protezione 70% e avere fino al 90% del capitale del fondo investito nella componente azionaria.

MetLife, si legge in una nota, adotta una gestione dinamica degli investimenti che, tenendo quotidianamente sotto controllo le condizioni del mercato azionario e la volatilità, determina su base giornaliera la percentuale di capitale da investire nella componente azionaria e in quella monetaria.

In termini di pianificazione fiscale, MetLife protezione in crescita prevede il differimento dell’imposta sulla rendita finanziaria (capital gain), l’esenzione dall’imposta di successione e la possibilità di designare un beneficiario della polizza al di fuori dell’asse ereditario.

Redazione – Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top