MetLife, cresce ancora l’apprezzamento da parte degli intermediari

Agenti - Futuro - Idea (Immagine Jack Moreh - Freerange Stock) Imc

Agenti - Futuro - Idea (Immagine Jack Moreh - Freerange Stock) Imc

Il Net Promoter Score della compagnia è a quota 39,8. I partner distributivi soddisfatti in particolare dei prodotti e della facilità d’uso degli strumenti informatici

Gli intermediari apprezzano sempre di più MetLife. È quanto emerge dall’edizione 2019 della ricerca annuale sulla soddisfazione degli intermediari condotta da Innovation Team (società del Gruppo Mbs Consulting) per conto della compagnia multinazionale (specializzata in Italia nell’offerta di soluzioni Protection) su un campione di 283 intermediari*.

Gli intermediari indipendenti che distribuiscono le soluzioni Vita e Infortuni di MetLife promuovono infatti la compagnia, assegnandole un punteggio di NPS (Net Promoter Score) pari a 39,8. L’indicatore, che misura la qualità nella relazione tra compagnia e rete, ha registrato una crescita rispetto all’anno scorso – quando era pari a 37,8 – e supera di oltre sedici volte la valutazione assegnata agli altri marchi e di quasi tre volte quella di mercato.

La crescita di gradimento maggiore, spiegano dalla compagnia, si evidenzia tra gli agenti, per i quali l’NPS passa dal 39,1 al 52,4. MetLife si conferma inoltre “come un punto di riferimento per i propri partner” nelle polizze TCM (Temporanea caso morte): nove intermediari su dieci considerano MetLife “la compagnia con i migliori prodotti vita di puro rischio”. Gli intermediari hanno valutato molto positivamente in particolare i prodotti, la facilità d’uso degli strumenti informatici, la remunerazione. In forte crescita anche l’apprezzamento della formazione.

“Anche quest’anno – ha dichiarato Maurizio Taglietti, general manager per MetLife in Italiai risultati evidenziano concretamente quanto valido sia il nostro modello distributivo fondato su partnership indipendenti. In pochi anni abbiamo instaurato relazioni durature e fruttuose con gli intermediari, grazie alla qualità dei nostri prodotti e all’attenzione che riserviamo a chi, come noi, crede nel valore del comparto della Protection sia per l’industry assicurativa, sia per il cliente finale”.

Intermedia Channel


* Nota metodologica: La ricerca è il frutto di un’indagine che ha coinvolto un campione di 283 intermediari che lavorano con MetLife ed è stata effettuata dalla società di ricerca e consulenza Innovation Team (Gruppo Mbs Consulting) fra marzo e aprile del 2019 per valutare il grado di soddisfazione, di fidelizzazione e il posizionamento rispetto agli altri mandati e marchi con cui gli intermediari indipendenti (agenti, broker e subagenti) collaborano. Il Net Promoter Score è misurato con una scala da 0 a 10, in cui solo i rispondenti che assegnano punteggi uguali o superiori a 9 sono considerati promoter. Il benchmark di mercato è tratto dall’indagine periodica di Innovation Team “il cambiamento dell’intermediazione ed il punto di vista degli agenti”, realizzata tramite 2.500 interviste per monitorare lo stato d’evoluzione del contesto distributivo, le forme di intermediazione e il posizionamento competitivo dei marchi principali

Related posts

*

Top