MetLife, Michel A. Khalaf sarà il nuovo presidente e CEO

Michel A. Khalaf Imc

Michel A. Khalaf Imc

Khalaf, già alla guida dell’area Usa ed EMEA, subentrerà negli incarichi a Steven A. Kandarian a partire dal prossimo 1° maggio

Il consiglio di amministrazione di MetLife ha annunciato che Michel A. Khalaf (nella foto), attuale presidente per i business Usa ed EMEA, diventerà presidente e CEO della compagnia a partire dal prossimo 1° maggio 2019, data dalla quale entrerà contestualmente nel board.

Khalaf subentrerà negli incarichi a Steven A. Kandarian, che andrà in pensione e continuerà a rivestire la carica di CEO, presidente del CdA e della compagnia fino al 30 aprile 2019. Glenn Hubbard, attualmente principale consigliere indipendente di MetLife, diventerà il presidente non esecutivo di Gruppo al momento del pensionamento di Kandarian. Hubbard è entrato a far parte del board di MetLife nel 2007 ed è diventato direttore principale nel giugno 2017.

“In Michel abbiamo la fortuna di avere un leader che si è distinto in una vasta gamma di mercati, aziende e culture – ha dichiarato Hubbard –. La sua visione di fare di MetLife una delle compagnie di assicurazione di maggior successo per dinamismo, imprenditoriaità e solidità finanziaria porterà benefici a tutti i nostri stakeholder”.

“Steven Kandarian è stato un leader forte ed efficace per MetLife – ha aggiunto Hubbard –. Ha preso decisioni di grande impatto per far fronte alla designazione SIFI* di MetLife e per scorporare l’attività retail negli Stati Uniti. Il suo coraggio, la sua convinzione e la sua focalizzazione strategica sono stati essenziali per consentire all’azienda di intraprendere il proprio percorso di crescita. Siamo lieti di poter continuare a lavorare con Steven durante la transizione”.

“Michel ha portato una profonda conoscenza del nostro settore, uno spirito imprenditoriale e una forte capacità di leadership per ciascuno dei ruoli che ha ricoperto durante la sua carriera di successo nel settore delle assicurazioni sulla vita – ha affermato Kandarian –. Il panorama dei servizi finanziari continua a evolversi rapidamente e Michel è la persona giusta per continuare a guidare la trasformazione di MetLife in un’azienda in continuo rinnovamento per soddisfare le aspettative dei clienti e creare un valore significativo per gli azionisti”.

“Sono profondamente onorato della fiducia che il board ha posto in me ed entusiasta di guidare questa grande azienda. MetLife – ha commentato Khalaf – ha un’enorme opportunità di aumentare il valore che crea per tutti i suoi stakeholder. Con un’accelerazione alla crescita dei ricavi, un’ulteriore ottimizzazione del portafoglio ed un rafforzamento della disciplina delle spese, otterremo ulteriori risultati di successo dal punto di vista finanziario. Ciò ci aiuterà a soddisfare i nostri impegni nei confronti dei clienti, a creare maggiori opportunità per i dipendenti e a generare maggior valore per gli azionisti”.

Intermedia Channel


* Systemically Important Financial Institutions, banche o istituzioni finanziarie di “interesse sistemico”, il cui fallimento produrrebbe effetti significativamente negativi sul sistema economico-finanziario globale e per le quali è stabilito l’obbligo di possedere un capitale addizionale (tra l’1% e il 2,5%) per fronteggiare eventuali crisi finanziarie

Related posts

Top