MetLife nuovamente al fianco di JA Italia con l’iniziativa Leaders for a Day

Agente assicurativo - Leadership - Responsabilità Imc

Agente assicurativo - Leadership - Responsabilità Imc

La compagnia assicurativa aderisce per il quarto anno consecutivo alla partnership con Junior Achievement Italia promuovendo la formazione dei giovani talenti. Anche nel 2019 MetLife darà l’occasione a un gruppo di studenti di vivere l’esperienza di una giornata lavorativa a fianco di manager. L’iniziativa, in programma oggi (mercoledì 10 aprile), mira a sostenere le nuove generazioni nella scelta più consapevole del proprio percorso professionale

La collaborazione fra MetLife Foundation – la fondazione del gruppo assicurativo multinazionale – e Junior Achievement, associazione che realizza programmi esperienziali sui temi di alfabetizzazione finanziaria, preparazione al lavoro e imprenditorialità per gli studenti, taglia il traguardo del quarto anno.

Il rinnovo della partnership – si legge in una nota – si concretezza con l’adesione all’iniziativa di JA Italia, Leaders for a Day, giornata di job shadowing durante la quale un diplomando, un universitario o un neolaureato affiancherà un manager di MetLife. Quest’anno saranno quindici i giovani che varcheranno la soglia degli uffici di MetLife per vivere un’esperienza reale di un giorno lavorativo in azienda: dieci studenti sono attesi nella sede di Roma mentre cinque saranno impegnati presso gli uffici di Milano.

Leaders for a Day – prosegue la nota – ha come scopo principale “quello di accorciare la distanza tra il mondo scolastico e accademico e il mercato del lavoro, ancora troppo ampia, rappresentando un’occasione di crescita sia per i giovani sia per i professionisti che partecipano all’iniziativa”. I primi avranno infatti la possibilità “di ampliare il proprio network di riferimento”, mentre i secondi potranno “mettere in atto concrete azioni di mentoring e promuovere lo scambio generazionale”.

L’iniziativa “si inserisce nel solco dell’impegno di MetLife che, attraverso la creazione della MetLife Foundation, sostiene lo sviluppo delle comunità in cui opera con programmi di interesse sociale e culturale”. Fino ad oggi oltre 700 milioni di dollari sono stati donati a questo scopo.

“Il rinnovo della partnership con JA Italia per il quarto anno consecutivo rappresenta la conferma del nostro impegno nella valorizzazione dei talenti, non solo interni all’ azienda ma anche nella realtà che ci circonda – ha affermato Maurizio Taglietti, general manager di MetLife in Italia. Da sempre MetLife fa della promozione delle competenze, con attenzione in particolare al loro sviluppo in un più generale quadro del rispetto delle diversità, uno dei suoi pilastri fondamentali”.

“Le esperienze di job shadow, come quella che realizziamo con MetLife, sono straordinarie opportunità per gli studenti che hanno la possibilità di entrare in contatto diretto con dei professionisti, vivere in prima persona la quotidianità del lavoro in azienda e orientarsi in maniera più informata nel percorso universitario e post universitario – ha commentato Antonio Perdichizzi, presidente di Junior Achievement in Italia –. Ringraziamo MetLife e i suoi dipendenti perché continuano a credere in questo progetto supportandoci nella nostra missione di aiutare i giovani a costruire il proprio futuro in modo attivo e consapevole”.

Intermedia Channel

Related posts

Top