MF Insurance Awards 2014: Nuovi riconoscimenti per AXA in Italia

DE COURTOIS Frederic IMCA Frédéric de Courtois, Amministratore Delegato, il premio “Insurance Elite” come personaggio per “L’integrazione in ottica multicanale”. Ad AXA Assicurazioni il premio “Innovazione” per Calamity Game e ad AXA MPS il “Tripla A Previdenza” per il Fondo Pensione AXA MPS Previdenza in Azienda

AXA in Italia si è aggiudicata tre riconoscimenti nell’ambito dell’edizione 2014 degli MF Insurance Awards, l’iniziativa del gruppo Class Editori che premia le compagnie di assicurazione che hanno realizzato le migliori performance nel 2013 e i personaggi che si sono particolarmente distinti per operazioni o risultati di successo.

A Frédéric de Courtois (nella foto), Amministratore Delegato di AXA Assicurazioni e AXA MPS, è stato conferito il premio “Insurance Elite” come personaggio per “l’integrazione in ottica multicanale”. Per de Courtois si tratta del secondo riconoscimento dopo quello ricevuto nel 2011 come miglior assicuratore nel segmento welfare per “il migliore impulso all’educazione previdenziale” con il portale Previsio.

Per il secondo anno consecutivo AXA Assicurazioni si è quindi aggiudicata il premio “Innovazione” nella categoria “Famiglia” per Calamity Game, il gioco educativo online creato per avvicinare le persone al tema dei rischi in ambito domestico, con la simulazione di situazioni comuni che possono venire a presentarsi in casa e degli imprevisti in cui si può incorrere. “Alla base di questo innovativo progetto – si legge in una nota –, primo nel suo genere nel mercato italiano, c’è un nuovo approccio legato ai rischi del mondo della casa, alla loro prevenzione e gestione, con un linguaggio semplice e diretto, pensato soprattutto per un pubblico giovane che, attraverso il gioco online, può capire i pericoli che si possono celare dietro le attività domestiche. Per giocare basta selezionare il proprio avatar (uomo, donna, single, in coppia e in coppia con figli) e successivamente scegliere un’attività quotidiana da fargli compiere (uscire con gli amici, guardare un film in tv, ecc.), che viene poi interrotta da un imprevisto che l’avatar deve affrontare rispondendo ad un quiz. A gioco completato, è possibile scaricare la guida sulla sicurezza e visualizzare i risultati, nonché accedere al simulatore che fornisce un prospetto dettagliato con un’indicazione del costo che il potenziale cliente può approfondire con l’agente più vicino”.

Nella categoria “Tripla A Previdenza” è stata invece AXA MPS ad aggiudicarsi la vittoria per il fondo pensione AXA MPS Previdenza in Azienda – Linea Sviluppo, che trova il suo successo nelle buone performance di lungo periodo, “grazie ad un mix di tipologie di investimento che permette di sfruttare le opportunità di mercato”. Infatti il fondo pensione, così come le altre soluzioni previdenziali di AXA MPS, contiene dei percorsi automatici che seguono il principio del life-cycle, riallocando progressivamente la posizione maturata ed i versamenti del cliente passando da una tipologia d’investimento più aggressiva ad una più conservativa cercando di incrementare, proteggere e conservare il capitale maturato per il momento del pensionamento. Una formula che ha consentito al fondo AXA MPS “di confermarsi tra i migliori nel panorama dei fondi pensione italiani”.

Siamo molto orgogliosi di questi premi – ha dichiarato de Courtois – poiché rappresentano un ulteriore riconoscimento dell’impegno e della dedizione che ogni giorno mettiamo nella costruzione di una cultura della prevenzione e protezione, puntando su innovazione, trasparenza, semplicità dei messaggi e degli strumenti. In questo approccio un ruolo chiave riveste anche la multicanalità, che ci permette di dialogare con gli utenti e i nostri clienti nel modo più adatto alle loro diverse esigenze”.

Intermedia Channel

Related posts

Top