MF Insurance Awards, riconoscimenti “seriali” per Allianz Italia

Allianz - Solo Logo

Allianz - Solo Logo

La compagnia guidata da Klaus Peter Roehler ha vinto il Premio Elite di Customer Centricity assegnato ad Allianz1 Business per il miglior approccio alle esigenze delle PMI. La soluzione modulare dedicata alle piccole e medie imprese ha ricevuto inoltre il 1° Premio MF Innovazione nella categoria Piccole e Medie Aziende. Menzione speciale a Digital Agency quale miglior modello di business digitale per la rete agenziale. Riconoscimento anche per la compagnia diretta Genialloyd, che vince il 1° Premio nella categoria Autoveicoli con GenialClick

Riconoscimenti per la strategia digitale e le innovazioni di prodotto di Allianz Italia sono giunti dall’edizione 2016 dei tradizionali Premi MF Insurance Awards di Milano Finanza e Accenture Strategy. La compagnia guidata dall’amministratore delegato Klaus Peter Roehler ha vinto il Premio Elite Customer Centricity, assegnato all’offerta modulare Allianz1 Business per il miglior approccio alle esigenze delle PMI. La soluzione dedicata alle piccole e medie imprese ha vinto anche il riconoscimento MF Innovazione Award 2016, ottenendo il 1° premio nel comparto Piccole e Medie Aziende. Nella stessa categoria dei premi Innovazione, la Digital Agency ha ricevuto la Menzione Speciale quale miglior modello di business digitale per la rete agenziale.

Riconoscimento anche per Genialloyd, la compagnia diretta del Gruppo, salita sul podio con il 1° premio MF Innovazione Award nella categoria Autoveicoli assegnato a GenialClick, il nuovo brand “pensato per utenti completamente web e autonomi negli acquisti online”.

Nella categoria dei premi Compagnie di Valore, Allianz è infine risultata 1^ classificata nei rami Danni Incendio ed Elementi Naturali e Altri Danni ai Beni, mentre Antonveneta Vita si è classificata 1^ nei rami Vita.

“Siamo particolarmente soddisfatti degli importanti riconoscimenti ottenuti, che premiano il nostro modello di business digitale che pone il cliente sempre al centro della nostra strategia, consentendoci di essere sempre più vicini ai nostri Clienti e ai nostri Agenti – ha commentato Roehler a margine della cerimonia di premiazione –. La nostra innovativa Offerta Modulare Allianz1 e Allianz1 Business ha già ottenuto risultati molto positivi con circa 275mila nuove polizze. L’Allianz Digital Agency, il nuovo modello di business digitale per la rete agenziale, ci ha consentito di coniugare il valore professionale tipico dell’Agente con l’efficienza dei processi digitali, ridefinendo così anche l’interazione tra la Compagnia e il Cliente. La semplificazione dei processi, il paperless e la gestione in mobilità consentono ai nostri Agenti di supportare i Clienti nelle scelte delle coperture più adatte sempre e dovunque, anywhere and anytime. L’implementazione della Digital Agency ha visto salire a 8,9 milioni il numero dei contratti migrati sulla nuova piattaforma, estesa a tutta la rete e a all’intero portafoglio prodotti”.

Intermedia Channel

Related posts

Top