MILANO FINANZA ORGANIZZA IL III FORUM INTERNAZIONALE DELLA CONSULENZA ED EDUCAZIONE FINANZIARIA

Borsa Italiana - Palazzo Mezzanotte Imc

La consulenza e l’educazione finanziaria, intese come attività di pianificazione e supporto del benessere del cittadino, stanno assumendo un ruolo cruciale all’interno di politiche sociali dei governi di tutto il mondo. Le evoluzioni internazionali e le discussioni attualmente in atto tra attori istituzionali e non, confermano infatti che la consulenza sta cambiando pelle, natura e settore e che il binomio educazione-consulenza costituirà un passaggio epocale del settore finanziario.

Giovedì 15 Novembre 2012 si partirà da qui, dal bisogno emergente di protezione del cittadino e si proseguirà con una più ampia discussione sul nuovo ruolo e sui requisiti di sviluppo di una consulenza ed educazione finanziaria efficace e di qualità.

Il terzo “Forum della Consulenza e della Educazione Finanziaria”, organizzato da Milano Finanza, in collaborazione con UNI e Progetica, sarà luogo di confronto e di  scambio di esperienze italiane e internazionali. Attraverso sessioni tematiche e tavole rotonde si susseguiranno i pensieri di qualificati esponenti italiani ed esteri che credono nella necessità di ricreare reti di protezione mediante “welfare communities” ed hanno sviluppato azioni concrete e proattive di norme di qualità e comportamenti orientati a consulenza ed educazione finanziaria del cittadino.

La sede del Forum sarà Borsa Italiana (Palazzo Mezzanotte, nella foto – Milano, Piazza Affari, 6), e i lavori si terranno dalle 9.00 alle 17.30. La partecipazione è libera e gratuita. Per la registrazione si può utilizzare il modulo online presente sul sito di Milano Finanza, oppure scaricare e compilare la scheda di iscrizione che alleghiamo all’articolo, inviandola successivamente via fax allo 02. 58219.452/568, oppure via email ad annualconference@class.it

Consulta e scarica il programma del Forum della Consulenza e della Educazione Finanziaria 2012

Consulta e scarica la scheda d’iscrizione

Intermedia Channel

Related posts

Top