Monitor Rc Auto Cerved, anche nel 2015 Helvetia Italia è al primo posto per soddisfazione del cliente

Helvetia HiRes (5)

Helvetia HiRes (5)Helvetia Italia si è confermata in testa alla classifica del Customer Satisfaction Index (CSI) relativo alla ricerca Cerved Monitor RC Auto ed. 2015, grazie al primo posto “degli item dell’area di “relazione” e dell’area di “servizio”, che include anche gli aspetti relativi alla gestione sinistri”. ll CSI complessivo è risultato pari a 98,5/100, superiore allo standard di mercato (95,1%).

La ricerca ha considerato e valutato la misurazione del livello di soddisfazione degli assicurati Rc Auto (sia a livello complessivo che su diversi aspetti riguardanti la relazione con la propria compagnia, il servizio offerto e la gestione sinistri), i comportamenti recenti della clientela sulla scelta della polizza Rc Auto e l’intenzione di rinnovare la polizza con la propria compagnia o di rivolgersi ad un’altra impresa assicurativa alla scadenza del contratto.

La clientela Helvetia – si legge in una nota – è risultata “fortemente “orientata” all’agente, con il quale negli anni ha consolidato un rapporto di fiducia, rispetto agli altri operatori. Infatti spesso gli assicurati Helvetia possiedono, con la stessa compagnia, più di una polizza, in particolare polizze di responsabilità civile e polizze multirischi”. La performance si è riflessa anche sugli altri indicatori, oltre alla soddisfazione “overall”, anche al passaparola positivo, il più elevato di tutte le compagnie tradizionali.

Dalla ricerca emerge inoltre come la soddisfazione sinistri “rappresenti il fiore all’occhiello del Gruppo”. Il 35% dei clienti di Helvetia, in linea con lo scorso anno e con lo standard di mercato, ha fatto ricorso a carrozzerie convenzionate in occasione di sinistro e la quasi totalità degli interessati, se tornasse indietro, riconfermerebbe la scelta.

Intermedia Channel

Related posts

Top