Moscova & Partners inaugura la nuova sede

Moscova & Partners - Inaugurazione nuova sede Imc

Moscova & Partners - Inaugurazione nuova sede Imc

Prosegue la ri(e)voluzione della realtà nata anche grazie ai vent’anni di esperienza di Allianz Milano Moscova: una idea innovativa che intende modificare profondamente il rapporto agenti – subagenti e premiare il lavoro in chiave meritocratica

Lo scorso 16 ottobre la Moscova & Partners ha presentato i nuovi uffici, i partner e la squadra completa dei collaboratori. Un’inaugurazione per un successo annunciato che si sta già avverando e che noi, come Intermedia Channel, abbiamo avuto l’opportunità di anticipare dalle nostre pagine alcuni mesi fa, intervistando in esclusiva Giancarlo Locatelli, presidente della realtà nata anche grazie ai vent’anni di esperienza di Allianz Milano Moscova.

“E’ già un trionfo – racconta Locatelli a proposito dell’inaugurazione e dei primi passi di Moscova & Partners –. In pochi mesi abbiamo ottenuto risultati eccellenti. Tredici i nuovi partner a cui abbiamo consegnato il certificato azionario rappresentativo della loro nuova condizione di soci. L’interesse che la nuova Società ha suscitato nel mercato assicurativo è evidente: ogni giorno abbiamo in agenda nuovi incontri con operatori di Milano ma molti provengono anche da altre zone della Lombardia. La notizia di questa rivoluzione nel mondo assicurativo, nel comparto dei subagenti, è già virale afferma il manager: molti professionisti ci contattano tramite LinkedIn o Facebook, questo passa parola è entusiasmante”.

La Moscova & Partners, che agisce in rappresentanza del marchio Allianz, ha effettivamente una struttura innovativa: i cosiddetti subagenti (intermediari iscritti nella sezione E del RUI) si svestono della casacca di gregari e, in base al portafoglio clienti trasferito, diventano azionisti della nuova azienda.

“Questa formula stravolge i vecchi rapporti – prosegue Locatelli –. I subagenti, che provengono da altre compagnie di assicurazioni, diventano nostri soci”.

“Noi abbiamo un motto: ‘crea il tuo futuro, diventa azionista di te stesso’ – sentenzia il presidente di Moscova & Partners –. E ci crediamo, perché questa è la casa di tutti, di tutti i professionisti che vogliono davvero cambiare la loro vita, professionale e non solo”.

“E le provvigioni erogate ai partner arrivano fino al 100% – evidenzia Locatelli –. E’ un traguardo che deriva dalla evoluzione digitale che in Allianz è già una certezza. I costi di gestione si annullano, i partner lavorano in autonomia e più è ampia questa ‘indipendenza digitale’, più alti sono i guadagni”.

“La nuova sede – conclude Locatelli – vuol rappresentare la modernità. E’ stata ridisegnata dall’architetto Davide Senna che ha interpretato, anche nella progettazione, il mutamento. Siamo orgogliosi di questo nuovo centro direzionale, sorride il presidente, ma niente a che vedere con il classico ufficio. Qui, in Viale Montello a Milano, c’è il cuore pulsante del sistema: l’amministrazione, la gestione sinistri ma soprattutto la formazione professionale, elemento primario per essere davvero competitivi in un mercato sempre più attento ed esigente. Il sistema sta cambiando noi ci adeguiamo: lavorare meglio, in piena libertà, armati di un iPad e un bancomat virtuale, è il nostro obiettivo. Ed è sempre più vicino”.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top