Munich Re, Andreas Moser nominato CEO della divisione italiana

Munich Re HiRes

Munich Re HiResL’attuale Client Manager Executive per l’America Latina sostituirà nel ruolo Tom Van den Brulle, dallo scorso mese di giugno a capo della divisione riassicurativa globale di Munich Health

Con un comunicato diffuso questo pomeriggio, Munich Re ha reso noto che a partire da gennaio 2016, Andreas Moser sarà il nuovo Chief Executive Officer di Munich Re Milano, la divisione italiana del colosso riassicurativo tedesco.

Moser sostituirà nel ruolo Tom Van den Brulle – che dopo quattro anni alla guida di Munich Re Milano, nello scorso mese di marzo è stato promosso (a partire dal 1° giugno) dal Board del Gruppo a capo della divisione riassicurativa globale di Munich Health – e assumerà questo incarico presso la Rappresentanza Generale per l’Italia dopo diverse esperienze maturate all’interno del Gruppo. Il prossimo CEO della divisione italiana ricopre attualmente la carica di Client Manager Executive per l’America Latina, di cui è anche responsabile per la parte riguardante l’organizzazione internazionale, grazie alla quale ha acquisito una vasta competenza internazionale. “Le sue capacità professionali ed il suo background culturale – si legge ancora nel comunicato – contribuiscono a delinearlo quale persona ideale per lo svolgimento di questo importante compito”.

Moser si è detto molto lieto di avere l’opportunità di poter svolgere il proprio lavoro a Milano: “il mercato italiano, con i suoi attori esigenti e professionali, è sicuramente di grande interesse e le sfide legate alla nuova funzione rendono più stimolante” il suo prossimo incarico. Fino a gennaio 2016 le funzioni di CEO ad interim continueranno ad essere svolte da Paolo Ghirri, Deputy CEO e Client Manager Executive di Munich Re Milano.

Intermedia Channel

Related posts

Top