NASCE “AUTOCONTROLLO 2.0” GROUPAMA, LA NUOVA RC AUTO CHE PREMIA LA GUIDA PRUDENTE

Groupama Assicurazioni HiRes HP

Tra i vantaggi del nuovo prodotto – con dispositivo satellitare Octo Telematics in comodato d’uso gratuito –  che sarà disponibile da fine aprile, un particolare sistema di scontistiche sulla tariffa applicata

La prudenza paga, anzi premia. E’ questa la filosofia e lo slogan scelto da Groupama Assicurazioni per Autocontrollo 2.0, la nuova soluzione Rc Auto che la compagnia lancerà sul mercato a partire dalla fine di Aprile.

Groupama Assicurazioni HiRes HPIl nome stesso del prodotto – si legge in una nota – rimanda proprio al fatto che sarà l’assicurato, sulla base del proprio autocontrollo alla guida, a determinare l’importo da pagare. Al momento della stipula sarà infatti applicato uno sconto pari all’8% (da applicare sulla tariffa in vigore al momento della sottoscrizione), che potrà aumentare negli anni successivi, fino ad un massimo del 23%, in base alla prudenza avuta e ai km percorsi.

Ulteriori sconti, segnala la compagnia, sono previsti per chi sceglie di acquistare anche le garanzie furto e incendio (-10%), kasko completa o collisione (-48%).

L’installazione sull’auto del dispositivo satellitare, fornito da Octo Telematics in comodato d’uso gratuito, comporterà inoltre – prosegue la nota – una serie di benefici ulteriori; innanzitutto il dispositivo fungerà anche da antifurto satellitare collegato alla centrale di Octo Telematics e inoltre, in caso di sinistro farà attivare automaticamente la centrale operativa per la necessaria assistenza e consentirà, nei casi previsti, una puntuale ricostruzione della dinamica anche ai fini dell’attribuzione della responsabilità.

Groupama sottolinea anche che non vi sarà alcun tipo di costo ulteriore per il cliente, poiché tutte le spese di installazione, disinstallazione e reinstallazione del dispositivo satellitare saranno sostenute dalla compagnia.

 “Autocontrollo 2.0 è la soluzione responsabile di Groupama Assicurazioni per tutti coloro che, essendo prudenti e non percorrendo un elevato numero di km all’anno, vogliono risparmiare. Un prodotto adattissimo per le seconde auto o per chi in generale effettua solo brevi percorsi cittadini come gli spostamenti casa/lavoro – ha sottolineato Stefano Cecchini, Responsabile Marketing Groupama Assicurazioni – che auspichiamo sarà apprezzato dai nostri clienti”.

Intermedia Channel

Related posts

Top