Nasce IMA Protect Italia, nuova società del Gruppo IMA per servizi Smart home e telesorveglianza

Smart home - Connected home - Casa intelligente Imc

Smart home - Connected home - Casa intelligente Imc

Il Gruppo IMA (Inter Mutuelles Assistance), realtà multinazionale specializzatà nelle soluzioni di assistenza, ha annunciato l’avvio delle attività di IMA Protect Italia, filiale operante nel campo della telesorveglianza. La nuova società debutta infatti sul mercato residenziale e small business del nostro Paese per offrire un servizio evoluto di casa “sicura e smart”, con l’obiettivo di proporre prodotti, servizi e modelli di distribuzione non ancora interamente adottati nel nostro Paese.

Il cuore di IMA Protect – si legge in una nota – “è il servizio H24 di telesorveglianza e di assistenza con pronto intervento fornito da una centrale di telesorveglianza dedicata con operatori qualificati. Il sistema è pensato per offrire un livello di sicurezza top di gamma insieme a un’esperienza utente improntata alla facilità di utilizzo. La sicurezza è garantita da un protocollo proprietario di comunicazione radio intra-sensori, mentre la comunicazione con l’esterno avviene attraverso internet e/o schede sim integrate”.

IMA Protect, che si si rivolge ai grandi operatori nazionali, al mondo dei servizi consumer e in particolar modo a quello delle assicurazioni e della bancassicurazione, intende inoltre “di diventare punto di riferimento per uno specifico modello distributivo che fa leva sulle molteplici sinergie e relazioni industriali del Gruppo IMA”.

“I tempi sono maturi per cogliere le nuove opportunità scaturite sia dal mercato della Smart Home in crescente sviluppo che dalle prossime applicazioni IoT – afferma Giuseppe Bombaci, COO di IMA Protect Italia –. Forti del supporto della casa madre francese, con IMA Protect siamo pronti per ottenere il massimo dalle tecnologie più innovative, dalle relazioni di partnership e dal futuro utilizzo dei Big Data per creare servizi all’avanguardia dedicati al mercato italiano”.

Intermedia Channel

Related posts

Top