Nasce Itaca, nuova società di servizi per la prevenzione e gestione dei sinistri assicurativi e la compliance aziendale

Itaca HiRes

Problem Manager

Il ricorso all’outsourcing per ottimizzare la gestione dell’impresa è una prassi ormai consolidata per gli operatori economici. In questo contesto, grazie all’impegno di Olimpia M.G.A. in coordinamento con Olimpia Agency, nasce Itaca: una società che offre servizi integrati “in grado di affrontare e risolvere problemi legati alla prevenzione e gestione dei sinistri assicurativi e alla compliance aziendale, garantendo la terzietà tipica di un soggetto Third Party Administrator”

“Un punto di arrivo, un luogo di unione e di condivisione di diverse competenze professionali”. Questo è Itaca, società di servizi integrati “e punto di incontro di abilità e di conoscenze” maturate in specifici settori, allo scopo di fornire consulenza e servizi ad imprese sia italiane che estere, in diversi ambiti: assicurativo e riassicurativo, industriale, manifatturiero, Utilities, Pubblica Amministrazione. I professionisti di Itaca hanno infatti alle spalle una consolidata esperienza nel campo assicurativo, legale e amministrativo.

La nuova società di servizi, costituita grazie all’impegno di Olimpia M.G.A. in coordinamento con Olimpia Agency, si propone quindi come punto di riferimento per servizi di prevenzione dei sinistri assicurativi (risk management, anche per singole commesse; consulenza, anche in ambito compliance; assistenza legale; formazione) e gestione degli stessi (servizi di full outsourcing; run-off; valutazione e recupero crediti).

“Lavorando da moltissimi anni nel settore assicurativo – ha spiegato Alessandro Di Virgilio, amministratore di Olimpia M.G.A.mi sono reso conto che la gestione dei sinistri richiedeva l’impiego costante di ingenti risorse, sia in termini di personale che di tempo. Per tale motivo, abbiamo deciso di unire l’altissimo know how raggiunto dall’ufficio legale di Olimpia alle competenze dell’Avv. Francesco Mollica (dello studio legale Maggi Mollica Zaccone) e dell’Avv. Pietro Cuffaro e formare una TPA che potesse affiancare le imprese nella prevenzione e gestione dei sinistri assicurativi ed in tutte le attività di compliance aziendale”.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top