#NatiPer, al via la fase finale del concorso di AXA Italia

Agenti - Futuro - Idea (Immagine Jack Moreh - Freerange Stock) Imc

Agenti - Futuro - Idea (Immagine Jack Moreh - Freerange Stock) Imc

Dal oggi – e fino al 7 ottobre – sono aperte le votazioni online per le 8 video-storie finaliste del concorso dedicato a progetti di innovazione sociale promosso dalla compagnia. In palio un premio del valore di 50.000 Euro.

Da oggi – giovedì 1° settembre – e fino al prossimo 7 ottobre sarà possibile votare online la propria video-storia preferita tra le otto finaliste di #NatiPer, il concorso promosso da AXA Italia dedicato a progetti d’innovazione sociale e idee capaci di guardare lontano.

I progetti arrivati in finale – si legge in una nota – “rappresentano uno spaccato significativo del panorama innovativo italiano (sia a livello geografico, sia per la varietà di temi proposti) e sono stati sviluppati da singoli cittadini, start up e associazioni che ogni giorno lavorano con l’obiettivo di anticipare il futuro e proteggere meglio la società, in linea con la missione di AXA Italia”. Idee e progetti “ambiziosi che, facendo leva sull’innovazione tecnologica, si pongono l’obiettivo concreto di supportare l’ambiente, la cultura, le persone e la salute”.

#NatiPer, lanciato nello scorso mese di aprile, “ha chiamato a raccolta gli innovatori e i sognatori italiani per dar voce alla loro visione innovativa del domani” e premiare il progetto con maggior impatto sociale con un premio finale del valore di 50.000 Euro.

La piattaforma www.natiperproteggere.it – prosegue la nota – è così diventata un luogo di condivisione di idee e notizie rilevanti, innovative e attuali, legate alle categorie del concorso e non solo. I progetti ricevuti quest’anno sono stati 328; considerando anche le precedenti edizioni, il contatore delle nuove idee è arrivato quasi a quota 1.000. Un risultato “che mette in evidenza uno scenario italiano di innovatori dinamici e dal grande potenziale”.

Gli otto progetti finalisti selezionati dalla giuria tecnica, sono stati poi trasformati in video-storie da oggi visibili online sul sito del concorso, dove gli utenti potranno votarle (una sola volta al giorno, fino al prossimo 7 ottobre) esprimendo la propria preferenza e il proprio supporto al progetto che giudicheranno più innovativo e con il maggior impatto sociale.

Come da regolamento, sarà il voto del pubblico, incrociato a quello della giuria tecnica, a decretare – entro il 14 ottobre – il progetto vincitore di #NatiPer che si aggiudicherà il premio del valore di 50.000 Euro, che prevede un periodo di formazione presso Impact Hub Milano“Incubatore Certificato di Startup Innovative” e, a scelta, un Investor Tour presso quattro sedi europee di Impact Hub per presentare il proprio progetto ad un pubblico di investitori o l’acquisto di strumentazione specifica per portare a termine il proprio progetto.

Intermedia Channel

Related posts

Top