#NatiPer e Un Post Protetto, AXA Italia rafforza la comunicazione online

AXA - Bandiere (5) Imc

AXA - Bandiere (5) Imc

I due blog sono stati pensati “per diffondere la cultura della prevenzione e della protezione”

“Un gruppo di collaboratori con background differenti, coadiuvati da giornalisti professionisti, che uniscono le proprie forze e provano a raccontare ogni giorno in maniera diversa e inedita la cultura della prevenzione e della protezione”. Sono questi i tratti principali che caratterizzano la newsroom di AXA Italia, vera e propria start-up interna da cui sono originati i due nuovi blog #NatiPer e Un Post Protetto.

Nel corso di quest’anno – spiega una nota della compagnia – le direzioni comunicazione, marketing e digital hanno lavorato insieme, “mettendo a fattor comune le rispettive competenze per creare un luogo aperto ad una discussione costruttiva e creativa, senza barriere”. La newsroom di AXA Italia coinvolge a rotazione anche altri team – come le risorse umane, i sinistri e l’offerta – e si riunisce regolarmente “per coordinare e produrre contenuti di attualità nel mondo e nella società, affinché questi abbiano uno stretto legame con quanto accade “all’esterno””.

#NatiPer è un blog dedicato ai temi della protezione, della sostenibilità e dell’innovazione “con uno sguardo al presente e al futuro”. È costruito come un magazine digitale per approfondimenti e inchieste, analisi e interviste su temi sociali, economici e culturali che stanno trasformando la società. Il blog rappresenta un’evoluzione dell’omonimo concorso dedicato a progetti di innovazione sociale e giunto quest’anno alla sua terza edizione, la cui piattaforma è diventata poi un luogo di condivisione di contenuti e notizie legate alle categorie del concorso e non solo.

Un Post Protetto nasce invece “per trattare in maniera concreta, chiara e informale” i grandi temi legati al mondo della protezione a 360 gradi: dalle quattro ruote alla prevenzione dei furti in casa, al risparmio. Sul nuovo blog è possibile trovare informazioni “su tutti quegli aspetti che riguardano la nostra quotidianità”, oltre a informazioni pratiche e guide utili sul mondo assicurativo.

Insieme a Previsionari (blog dedicato ai temi della previdenza), #NatiPer e Un Post Protetto – conclude la nota – ­“rafforzano il posizionamento e la comunicazione online della compagnia, trattando tutti quei temi interessanti per la società e per il settore assicurativo, in modo diverso e con una particolare attenzione alle tematiche maggiormente innovative e rivolte al futuro”.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top