NC Digital Awards 2016, due premi per Generali Italia

nc-digital-awards

nc-digital-awardsLa compagnia ha ricevuto il 1° premio nella categoria “Digital Pr” per la campagna Grabme ed il premio speciale “Start up Digitali” per la campagna #Vediamopositivo

Generali Italia è stata tra i protagonisti della quinta edizione degli NC Digital Awards, il più importante premio italiano dedicato alla comunicazione digitale, ottenendo due riconoscimenti da una giuria composta da manager ed esperti di IoT: il primo premio nella categoria “Digital Pr” per la campagna di comunicazione Grabme e il premio speciale Start up digitali per la campagna di comunicazione con i calessini effettuata nel 2015 e ripetuta questa estate con #viviamopositivo.

Attraverso “GrabMe” – si legge in una nota – la compagnia “ha voluto sensibilizzare le persone sui rischi che si corrono rendendo disponibili troppe informazioni personali attraverso i social network”. La campagna, basata sulla diffusione in rete di un video su presunto ladro di identità, ha visto il coinvolgimento di blogger e influencer “che hanno reso il dibattito in poco tempo virale”. Solo dopo il lancio Generali Italia ha reso noto di essere il promotore dell’iniziativa, che è servita per il lancio di gpins.it, “un portale con consigli utili per prevenire i rischi quotidiani”.

La società ha inoltre ottenuto il premio speciale dedicato alle start up nell’area digitale per la campagna con i calessini avviata nel 2015 con la collaborazione di The Gira e portata avanti quest’estate con #viviamopositivo: un viaggio alla scoperta dei più bei borghi italiani e delle cucine regionali, che aveva l’obiettivo “di promuovere e far conoscere le eccellenze locali del nostro territorio”. Con The Gira ed in collaborazione con Gambero Rosso, il tour si è svolto da luglio a settembre in 50 tappe alla scoperta del Paese “con 9 equipaggi in un Ape Calessino, composti da 32 influencer di lifestyle, food e viaggi”.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top