Net Insurance, nominati i nuovi organi societari

Net Insurance (3)

Net Insurance (3)Luisa Todini è la nuova presidente del CdA della compagnia, che ha completato anche la struttura organizzativa

L’assemblea dei soci di Net Insurance ha provveduto nella giornata di oggi alla nomina dei nuovi componenti degli Organi Sociali. L’Assemblea degli azionisti ha infatti deliberato, per il triennio 2019-2021, la nomina del nuovo CdA societario, composto da Luisa Todini, Andrea Battista, Francesca Romana Amato, Renato Giulio Amato, Matteo Carbone, Roberto Romanin Jacur, Mayer Nahum, Laura Santori, Andrea Maralla (rappresentante della lista di minoranza).

L’Assemblea degli azionisti ha inoltre deliberato la nomina, sempre per il triennio 2019-2021, del nuovo Collegio Sindacale societario. Il nuovo Organo di controllo sarà costituito da Antonio Blandini (presidente), Francesco Rocchi e Vincenzo Sanguigni (sindaci effettivi), Paolo Cantamaglia e Carlo Mezzetti (sindaci supplenti).

A valle della riunione dell’Assemblea degli azionisti, si è riunito il primo Consiglio di Amministrazione che ha provveduto alle necessarie nomine, indicando Luisa Todini alla carica di presidente e  Andrea Battista quale amministratore delegato.

Il Consiglio ha altresì deliberato la costituzione dei comitati endoconsiliari, così organizzati:

  • Comitato Nomine e Remunerazioni, composto da Luisa Todini (presidente), Francesca Romana Amato e Roberto Romanin Jacur;
  • Comitato Investimenti, composto da Andrea Battista (presidente), Renato Giulio Amato e Roberto Romanin Jacur
  • Comitato Controllo Interno Rischi e Parti Correlate, composto da Laura Santori (presidente), Mayer Nahum e Andrea Maralla.

Il CdA di Net Insurance ha quindi deliberato la costituzione dell’Innovation Advisory Board, che sarà guidato da Matteo Carbone “e supporterà il management e il Consiglio nel fondamentale percorso di innovazione legato alle nuove tecnologie e al mondo dell’InsurTech”.

Il Consiglio di Amministrazione ha infine deliberato la nuova struttura organizzativa societaria, così composta:

  • Luigi Aiudi, nel ruolo di Chief Risk Officer
  • Giuseppe Caruso, nel ruolo di direttore Divisione Cessione Quinto
  • Luigi Di Capua, nel ruolo di Chief Financial Officer
  • Stefano Longo, nel ruolo di direttore Banche, Broker e Business Development
  • Elio Migliardi, nel ruolo di Dirigente Tecnico
  • Fabio Pittana, nel ruolo di Chief Operating Officer
  • Rossella Vignoletti, nel ruolo di direttore Marketing e Comunicazione

“Sono molto onorata di essere stata indicata nel ruolo di Presidente di Net Insurance, società che affonda radici in una storia di successo e che, con un piano industriale innovativo, guarda al futuro offrendo prodotti all’avanguardia per un mercato ‘su misura – ha affermato Todini –. Il Consiglio che avrò il compito di presiedere rappresenta il meglio dei professionisti del settore e non solo, sotto la guida operativa di Andrea Battista, manager di esperienza e successi consolidati come dimostrano i tanti investitori che hanno creduto nel progetto. Da parte mia assicuro l’impegno umano e professionale per contribuire ad una governance della Società efficace, equilibrata e condivisa nell’interesse di tutti gli azionisti”.

“Con un’assemblea davvero partecipata dalla compagine sociale si è completata l’esaltante cavalcata iniziata il 21 febbraio dello scorso anno, con l’avvio del progetto Archimede. Ho il piacere e l’onore di aver costruito una squadra competente, forte e coesa, un team con un elevato grado di diversity in termini di esperienze, competenze, e genere – ha commentato Battista –. Il Board, questo team e tutte le persone che ogni giorno lavorano in Net, saranno sicuramente le carte vincenti per il raggiungimento degli sfidanti obiettivi che ci aspettano. Un ringraziamento sentito va a Luisa Todini, da oggi nostro Presidente, per aver accettato con grande passione questo incarico; a tutti auguro buon lavoro”.

Intermedia Channel

Related posts

Top