Net Insurance, partnership strategica con Yolo Group

Fintech - Insurtech - Digitalizzazione Imc

Fintech - Insurtech - Digitalizzazione Imc

La compagnia ha effettuato un investimento complessivo di 1,2 milioni di Euro in due tranches, per una quota di circa il 10% del capitale. Previste sinergie distributive con la piattaforma digital di Yolo, in quella che rappresenta la prima operazione ”fully insurtech” di Net Insurance, in piena coerenza con quanto dichiarato nel piano industriale

Net Insurance ha sottoscritto lo scorso 21 dicembre i documenti per l’acquisizione di una partecipazione strategica in Yolo Group ed il contratto distributivo ad essa connesso.

Yolo Group è una startup insurtech nata nel 2017 “dall’integrazione di competenze di distribuzione assicurativa, marketing digitale e di un approccio tecnologico innovativo”.

La nuova partnership – si legge in una nota – “si innesta con piena coerenza nel percorso tracciato dal piano industriale di Net che prevede, tra gli altri, lo sviluppo di un pilastro strategico focalizzato sulla digital innovation, secondo un approccio di “pervasive insurtech”, anche in ottica di accelerazione del business”.

L’accordo sottoscritto prevede un investimento complessivo da parte di Net Insurance di 1,2 milioni di Euro, mediante la sottoscrizione di aumento di capitale sociale in due tranches. La compagnia avrà inoltre accesso al marketplace digitale di Yolo, con la possibilità di contribuire allo sviluppo dello stesso “attraverso l’offerta di prodotti innovativi”.

Yolo – prosegue la nota – “ha recentemente definito un nuovo piano quinquennale finalizzato a un importante salto dimensionale ed industriale, sottostante al quale è previsto un aumento di capitale per indirizzare gli sviluppi tecnologici della piattaforma, il consolidamento del mercato italiano, nonché l’avvio di un piano di sviluppo internazionale e potenziali operazioni di M&A”.

A conclusione dell’investimento (finanziato con messi propri), Net potrà raggiungere una quota variabile di Yolo tra il 9,32% e il 10%.

“Per Net Insurance la partnership con Yolo è il primo degli accordi che posizioneranno la compagnia al centro dell’ecosistema assicurativo digitale, iniziando così ad integrarne la nuova natura di tech company – ha affermato Andrea Battista, amministratore delegato di Net Insurance –. Siamo lieti di iniziare con un partner dalle grandi potenzialità, primo esempio del nostro focus verso il mondo di tutte le piattaforme digitali evolute. Un’operazione pienamente coerente con quanto previsto nel piano industriale di Net”.

Intermedia Channel

Related posts

Top