Norvegia, SpareBank 1 e TomTom Telematics lanciano la nuova generazione di polizze auto

Telematica assicurativa (2) Imc

Telematica assicurativa (2) Imc

SpareBank 1 ha lanciato sul mercato norvegese la nuova generazione di assicurazioni auto (Smart Car Insurance), selezionando TomTom Telematics come fornitore di hardware e di servizi per le auto connesse.

Grazie a questa operazione, il gruppo bancario norvegese intende posizionarsi come eccellenza in questo particolare mercato, fornendo “assicurazioni smart” che utilizzeranno la tecnologia delle connected car di TomTom Telematics per accedere a dati di guida avanzati, ad esempio le informazioni su come e quando è stato condotto un veicolo. Questa tecnologia permetterà inoltre a Spare Bank 1 di analizzare i dati di guida al fine di proporre polizze auto personalizzate.

“Con questi dati saremo in grado di offrire polizze assicurative auto semplici e personalizzate – spiega Svein Skovly, Head of Innovation di SpareBank 1 –. Allo stesso tempo, i conducenti saranno incoraggiati a guidare meglio. Una guida fluida corrisponde ad una guida sicura e, quindi, una riduzione del numero di incidenti. Questo va a beneficio dei nostri clienti, ma anche di noi stessi come assicuratori e come azienda”.

TomTom Telematics è stato scelto come fornitore, dopo un processo globale in cui sono stati valutati e testati molti player europei ed americani. “TomTom Telematics ha integrato la sua conoscenza avanzata di prodotti innovativi che permettono ai suoi clienti di gestire dati sensibili in modo responsabile, rispettando gli interessi degli utenti. Questo è stato cruciale per la nostra scelta – racconta Skovly –. TomTom Telematics è, inoltre, un brand riconosciuto con una grande esperienza nel mondo dei veicoli e nella realizzazione di soluzioni aftermarket per le connected car, un elemento molto importante per noi in termini di opportunità per il futuro”.

“Una parte centrale della nostra strategia riguarda la fortnitura di servizi per le connected car che offrano benefici reali per clienti e aziende che operano in una vasta gamma di settori. La collaborazione con SpareBank 1, per fornire ai conducenti feedback diretti per aiutarli a migliorare le loro performance di guida, va esattamente in questa direzione – spiega Thomas Becher, VP Business Development di TomTom Telematics –. Inoltre, la Service Platform di TomTom Telematics certificata ISO/IEC 27001:2013 ci permette di gestire in modo sicuro grandi quantità di dati che sono vitali per i nostri partner”.

Intermedia Channel

Related posts

Top