Nuova campagna di comunicazione per Reale Mutua

Reale Mutua HiRes

Reale Mutua HiResÈ partita lo scorso 8 giugno la diffusione del nuovo spot della compagnia (“Tutto questo per me”), che sarà trasmesso nei tagli da 30” e da 15” nel mese di giugno sui canali RAI, Mediaset, La7, Sky e Discovery Media/Nove

Nuova campagna pubblicitaria per Reale Mutua. Lo spot “Tutto questo per me” è stato infatti diffuso a partire dall’8 giugno, con un’anteprima speciale su RAI 1 in occasione della partita Grecia-Italia per le qualificazioni UEFA Euro 2020.

Lo spot, si legge in una nota, “racconta in tono brillante e ironico che essere un assicurato Reale Mutua equivale a essere sempre trattati da “numero uno”. E lo fa con un crescendo di scene iperboliche in cui un uomo comune si ritrova a essere improvvisamente noto e riconosciuto per effetto della firma di una polizza Reale Mutua in un’agenzia”.

L’intento della campagna di comunicazione “è raccontare qualcosa in cui Reale Mutua crede profondamente – la centralità dei suoi assicurati e degli agenti, colonna portante della compagnia – con un tono positivo, ottimista, e un approccio diverso da quello che ci si aspetterebbe da una compagnia di assicurazioni”. Il nuovo assicurato è il vero protagonista dello spot, che omaggia con un cameo finale il testimonial Gigi Buffon.

«Questa campagna segna il ritorno in comunicazione della nostra compagnia, con un messaggio tipicamente mutualistico: noi di Reale Mutua, proprio per vocazione e DNA, mettiamo al centro delle nostre azioni l’assicurato che, nella mutua, è anche Socio – ha affermato Michele Quaglia, responsabile direzione Commerciale, Marketing e Brand di Reale Group –. ‘Tutto questo per me’ ribadisce inoltre la centralità degli agenti, per il loro ruolo consulenziale verso i clienti».

Saranno pianificati formati a 30 secondi e 15 secondi sulle principali emittenti televisive e TV satellitari/on demand, formati specifici sui media digitali e una declinazione social della campagna.

Intermedia Channel

Related posts

Top