NUOVA COMPAGNIA RC AUTO FANTASMA SEGNALATA DALL’ISVAP

ISVAP - Homepage sito web Imc

In un comunicato stampa in data odierna, L’ISVAP rende noto che sono stati segnalati casi di commercializzazione di polizze r.c. auto false intestate “CRAVAG” o “KRAVAG”, denominazioni che non corrispondono a quelle delle compagnie autorizzate o, comunque, abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa sul territorio italiano.

Le suddette denominazioni sono tuttavia simili a quella dell’impresa tedesca KRAVAG – LOGISTIC VERSICHERUNG A.G., impresa abilitata in Italia all’esercizio dell’attività assicurativa in alcuni rami danni ma non nel ramo della responsabilità civile obbligatoria. L’autorità di vigilanza tedesca ha precisato che KRAVAG – LOGISTIC VERSICHERUNG A.G. non ha mai operato nel territorio italiano per la copertura di rischi relativi alla garanzia r.c.auto obbligatoria.

L’Autorità richiama pertanto l’attenzione dei consumatori e degli intermediari sulla circostanza che l’eventuale stipulazione di polizze r.c. auto recanti l’intestazione di cui sopra comporta, per i contraenti, l’insussistenza della copertura assicurativa e, per gli intermediari, lo svolgimento di un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative.

Intermedia Channel

Related posts

Top