Nuova partnership commerciale tra Viasat e MAPFRE Warranty

Gian Paolo Aliani Soderi (2) Imc

Gian Paolo Aliani Soderi (2) Imc

Viasat – azienda attiva nei sistemi di sicurezza satellitare – e MAPFRE Warranty (controllata di MAPFRE Asistencia, multinazionale operante nell’ambito delle soluzioni di assistenza e protezione), in collaborazione con Kairos, società milanese attiva nei servizi commerciali di telemetria e di telediagnosi, hanno siglato un accordo di collaborazione “per unire il proprio know-how nel segmento Automotive, con l’obiettivo di offrire soluzioni innovative in grado di porre al centro il cliente finale”.

Soluzioni come il dispositivo Viasat – nelle versioni CareBox e SecurityBox – che installato a bordo del veicolo “funziona come un localizzatore satellitare e comunica con la Centrale Operativa Viasat per offrire al cliente servizi di sicurezza antifurto e assistenza in caso di crash”. Il sistema si completa con il Viasat Dealer Portal, applicativo web che – si legge in una nota – “partendo dall’analisi dei dati forniti dai veicoli, permette di accedere a informazioni costantemente aggiornate sul veicolo e proporre attività tese a garantire una puntuale e corretta manutenzione presso il concessionario (tagliandi, diagnosi, controlli, scadenze assicurative, ecc.)”.

“Le prospettive di crescita del settore dell’Automotive – commenta Valerio Gridelli, amministratore delegato di Viasat – dipendono dalla tempestività e dalla capacità di rinnovamento nell’acquisire un vantaggio competitivo, sfruttando appieno le opportunità tecnologiche disponibili. Ed è proprio quello che propone questa nuova partnership commerciale: mettere a fattore comune le enormi potenzialità della telematica capace di offrire ai Clienti, attraverso dispostivi di ultima generazione, servizi a valore aggiunto in termini di protezione, sicurezza diagnostica predittiva, ma anche di fidelizzazione”.

“Il concetto di innovazione nel settore automotive – afferma Gian Paolo Aliani Soderi (nella foto), direttore generale MAPFRE Asistencia Italiaè legato indissolubilmente a un’idea di veicolo che, grazie alla tecnologia, è connesso a dispositivi elettronici”.

“Siamo da sempre al fianco dei Dealer con presenza capillare su tutto il territorio – continua Aliani Soderi –. Grazie all’accordo con Viasat e Kairos forniamo una risposta concreta ed efficace, nonché tecnologica, ai reali bisogni dei concessionari in tema di fidelizzazione del cliente finale, personalizzazione dei servizi attraverso il CRM e telediagnosi così da offrire loro reali margini economici”.

“Stiamo vivendo la Quarta rivoluzione industriale: le nuove tecnologie producono grandi quantità di dati che necessitano di gestioni accurate e analisi specifiche per l’estrazione di valore. In questo contesto – chiarisce Junior Cardoso, Co-Founder e CEO di Kairos System –. Pensiamo che continui a essere centrale il ruolo delle persone e della loro expertise di settore. La nostra azienda offre al Dealer prodotti innovativi e informazioni per una gestione ottimale e personalizzata dei processi, formazione e servizi. La chiave di volta di questo nuovo modello di business è il passaggio dal marketing massivo al marketing one-to-one”.

Intermedia Channel

Related posts

Top