NUOVA SEDE PER AXA ASSICURAZIONI

AXA Assicurazioni - Nuova sede Milano Imc

Cambiamento e innovazione. La Compagnia si trasferisce nel nuovo Centro Direzionale di Milano, futuro polo della finanza internazionale

AXA Assicurazioni - Nuova sede Milano ImcNuova sede per AXA Assicurazioni che nel mese di giugno accoglierà i suoi oltre 800 collaboratori. L’edificio (nella foto), costruito negli anni ‘70, è stato completamente reinterpretato e gli interni sono stati ripensati e concepiti nell’ottica di una maggiore attenzione al benessere dei dipendenti. La nuova sede di AXA Assicurazioni si colloca all’interno del Centro Direzionale “Porta Nuova” di Milano, quartiere a carattere terziario posto a nord del centro cittadino – si legge in una nota della Compagnia – “destinato a diventare il fulcro dell’economia e della finanza internazionale in Italia”.

Per il cambiamento di sede della nostra Compagnia abbiamo scelto una zona strategica, fiore all’occhiello di una Milano che assume un respiro sempre più internazionale – ha dichiarato Andrea Rossi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di AXA Assicurazioni –. La zona Porta Nuova è già oggi sede di importanti realtà finanziare internazionali e altrettante si trasferiranno nel corso dei prossimi anni”.

La nuova sede di AXA Assicurazioni – informa inoltre la nota della Compagnia – “si candida all’ottenimento della certificazione LEED Italia NC 2009 con livello Silver, qualificandosi per aspetti di efficienza energetica, scelta dei materiali, gestione del sito di progetto, innovazione e qualità ambientale. La facciata dell’edificio è completamente ecosostenibile, riciclata e riciclabile, come gli interni della struttura studiati in ogni dettaglio per offrire il massimo comfort acustico e visivo degli ambienti lavorativi. Ma non è tutto: il nuovo concept degli spazi è stato concepito per dar vita ad un cambiamento culturale importante all’interno della Compagnia, ovvero rafforzare intraprendenza e collaborazione in un contesto macroeconomico nazionale e internazionale che obbliga tutti gli attori a “fare squadra”, mettendo le proprie competenze e il proprio entusiasmo a fattor comune”.

Sono certo che la nuova sede di AXA Assicurazoni potrà servire da ulteriore impulso nel nostro cammino verso un modello di lavoro sempre più basato sulla partecipazione e lo scambio di idee da parte di tutti. Ci innoviamo mettendo a disposizione dei collaboratori ambienti utili e funzionali, in linea con gli approcci più avanzati in termini di progettazione di spazi lavorativi, perseguendo non solo una migliore produttività, ma anche il benessere delle nostre persone”, ha concluso Rossi.

Intermedia Channel

Related posts

Top