Nuove nomine in Coface Italia

Coface Italia - Quartier generale di Milano (2) Imc

Coface Italia - Quartier generale di Milano (2) Imc

Coface – gruppo operante nell’ambito della assicurazione dei crediti – riorganizza la sua direzione commerciale in Italia (nella foto, il quartier generale di Milano) con le nuove nomine di Mirco Molinelli e Manuel Morandi.

Molinelli sarà alla guida della direzione Credito (Customer Service e Commercial Underwriting), con la responsabilità dell’assunzione tecnica e della gestione del portafoglio clienti del ramo Credito. In Coface dal 2010, Molinelli è stato Customer Relationship Manager della società, “contribuendo in maniera significativa all’elevata qualità del servizio offerta ai clienti e agli intermediari di Coface in Italia”.

Morandi avrà invece la conduzione della direzione Vendite & Distribuzione (Sales & Distribution) di Coface in Italia, con la responsabilità della promozione commerciale dell’offerta sul mercato italiano e della gestione della rete Agenti e degli altri canali di distribuzione. In Coface dal 2009, Morandi è stato responsabile Vendite della divisione italiana di Gruppo, “contribuendo in maniera importante all’apertura di nuove agenzie generali, al rafforzamento delle risorse commerciali, alla nuova organizzazione della struttura Broker e alle partnership bancarie a supporto della rete Agenti”.

“Sarà un anno di forte sviluppo ed Innovazione – ha sottolineato Ernesto De Martinis, CEO di Coface in Italia e Head of Strategy & Partnerships per la Regione Mediterraneo & Africa –. Vogliamo crescere ancora nel segmento small business, dove abbiamo ormai acquisito un notevole know-how, attraverso i nostri prestigiosi partner banche. Continueremo ad investire negli Agenti=Credit Manager, che rimangono centrali nel nostro sistema distributivo, attraverso l’apertura di nuove Agenzie e l’inserimento di giovani consulenti di Credit Management a supporto delle PMI italiane. Miglioreremo ulteriormente il servizio riservato ai Broker, punto di riferimento dei grandi clienti e dei programmi internazionali, attraverso l’imminente lancio di un nuovo portale di gestione davvero innovativo ed avvieremo nuovi progetti con fintech e startup attrattive”.

“Per conseguire questi ambiziosi target – ha proseguito De Martinis – abbiamo riorganizzato il dipartimento commerciale della compagnia, attraverso la promozione e valorizzazione di due brillanti risorse interne che, da tempo, costituiscono un punto di riferimento nelle rispettive aree e che ci consentiranno ora di continuare a cogliere, con un rinnovato e più forte impulso alle vendite, una più chiara ed efficace focalizzazione per canali e segmenti di business e con un più marcato orientamento all’innovazione, le nuove sfide del mercato”.

Intermedia Channel

Related posts

Top