Nuovi riconoscimenti per Neosurance (che sbarca negli Stati Uniti)

Neosurance

NeosuranceCome anticipato in un articolo di alcuni giorni fa, Al Volo, la soluzione microassicurativa creata da AXA Italia utilizzando la tecnologia di Neosurance, ha ottenuto un nuovo riconoscimento durante l’MF Insurance & Previdenza Awards 2018 – evento organizzato da Milano Finanza e Accenture – primeggiando nella categoria “Intelligent Automation”.

La startup è stata sbarcata negli Stati Uniti, scegliendo Sunnyvale come sede per la sua nuova filiale. “Con questa opportunità – si legge in una nota – Neosurance, che negli ultimi mesi ha attivato più use case con prodotti forniti da diversi gruppi assicurativi internazionali, vuole portare anche negli Stati Uniti la sua tecnologia instant insurance dedicata alle community basate su app per smartphone”.

La piattaforma tecnologica di Neosurance ha continuato a svilupparsi “ed è oggi estremamente facile da integrare in qualsiasi customer journey digitale (mobile e web). Tutte le community digitali possono integrare l’SDK (software development kit, pacchetto di sviluppo per applicazioni) di Neosurance in poche ore e permettere ai loro clienti di comprare i prodotti assicurativi offerti dai gruppi di assicuratori” che stanno utilizzando la tecnologia della startup.

“Il nostro approccio basato su API – ha dichiarato il co-fondatore di Neosurance, Andrea Silvellopermette a tutti gli owner di app o siti web di connettere i loro user con i più innovativi provider di assicurazioni e con la loro offerta: il giusto prodotto assicurativo, alla persona giusta, nel momento giusto, con lo stile di comunicazione giusto. Il mondo è cambiato. E’ arrivato il momento per il settore assicurativo di approfittare delle opportunità che le nuove tecnologie mettono a disposizione per proteggere la qualità di vita delle persone. Il nostro motore di intelligenza artificiale permette all’assicuratore di identificare – (tramite dati contestuali forniti dagli smartphone) il bisogno assicurativo specifico del singolo cliente per poter inviare proposte assicurative personalizzate. Il cliente attiva la polizza con pochi click sullo schermo. In questo modo Neosurance riesce a creare “live” esperienze di protection che vengono incontro ai bisogni immediati dei clienti e spingono all’uso dell’assicurazione mobile istantanea”.

“Il business model disruptive proposto da Neosurance – ha commentato Pietro Menghi, CEO della startup – ha generato un grande interesse da parte di numerose community digitali in vari settori: da servizi finanziari e telecom fino a mobility, divertimento e sport, che sta creando le basi per poter valorizzare al massimo il potere del nostro business model customer centric”.

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