Nuovo accordo distributivo tra Eurovita e Cassa di Risparmio di Volterra

Erik Stattin Imc

Erik Stattin Imc

Eurovita e Cassa di Risparmio di Volterra (CR Volterra) hanno annunciato la sigla di un accordo di distribuzione in esclusiva per i prodotti assicurativi Vita.

CR Volterra – si legge in una nota – è una banca che ha origine nel 1494 dall’allora Monte Pio “e che si caratterizza per una stretta relazione con il proprio territorio di riferimento”, ovvero sei province della Toscana, con particolare presenza nelle province di Pisa e Livorno. “Una realtà indipendente che rappresenta il principale supporto per le famiglie, per la piccola e media impresa, per le attività artigianali, commerciali e agricole del territorio stesso”.

L’accordo in esclusiva consolida collaborazioni di lunga data: CR Volterra colloca infatti prodotti di Eurovita Assicurazioni dal 2010 e di Old Mutual Wealth Italy dal 2014 (la nuova Eurovita è nata a inizio 2018 dalla fusione di Eurovita Assicurazioni, Old Mutual Wealth Italy ed ERGO Previdenza).

“Forti delle esperienze e dei traguardi raggiunti in questi anni”, Eurovita e CR Volterra hanno quindi deciso di consolidare il loro legame nella distribuzione di soluzioni assicurative di investimento, risparmio e previdenza “realizzate per soddisfare i bisogni e gli obiettivi della clientela e del territorio di riferimento della banca, con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente l’offerta nei prossimi anni”.

“Attraverso la partnership in esclusiva con Cassa di Risparmio di Volterra, una realtà affermata nel settore del bancassurance nel centro-Italia, Eurovita rafforza ulteriormente la propria posizione nel mercato assicurativo italiano – ha dichiarato Erik Stattin (nella foto), Group CEO di Eurovita –. Questo accordo conferma la bontà della nostra strategia di progettare soluzioni tailor-made per i nostri partner, in grado di soddisfare le esigenze dei loro clienti, valorizzandone le prospettive di investimento, risparmio, previdenza e protezione”.

“I risultati raggiunti insieme a Eurovita in tutti questi anni e l’indipendenza della compagnia – ha commentato Stefano Picciolini, direttore generale di CR Volterra – sono stati i principali motivi del consolidamento della partnership, che permette alla Cassa di proporre soluzioni assicurative vita che rispondono ai bisogni dei propri clienti e del proprio territorio di riferimento, fuori da logiche prettamente commerciali”.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top