NUOVO FONDO PER ALLIANZ GLOBAL INVESTORS

Si chiama Rcm Renminbi Currency e investe interamente nella valuta cinese.  

Allianz Global Investors (divisione di gestione patrimoniale di Allianz Se) ha lanciato Allianz Rcm Renminbi Currency, un fondo che investe al 100% nella valuta cinese. Le caratteristiche principali sono la strategia di investimento totalmente rivolta all’asset class valutaria (interamente investito in depositi in Rmb) e la duration di portafoglio minima.

«Nonostante la recente debolezza e volatilità nei mercati finanziari globali, riteniamo che la Cina continuerà a offrire un graduale apprezzamento del Rmb, considerata l’esigenza di reindirizzare la politica economica da un’economia guidata dall’export a un sistema trainato dai consumi interni, quindi meno legato all’andamento dell’economia globale», ha detto Helen Lam, gestore del fondo. «In generale, il Rmb ha continuato ad apprezzarsi mentre altre valute asiatiche hanno conosciuto un forte calo a partire dall’agosto 2011, erodendo i guadagni di breve termine ottenuti rispetto al dollaro statunitense nel mese precedente».

Si prevede che il fondo avrà un livello di volatilità medio-bassa, considerando che il Rmb è controllato dalle autorità cinesi che hanno annunciato il proprio impegno per un graduale apprezzamento della valuta a vantaggio dell’economia cinese.

Redazione – Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top