Octo, accordo con LV= Broker per la fornitura di servizi telematici e di analisi dati

Telematica assicurativa (2) Imc

Telematica assicurativa (2) Imc

Grazie a questa partnership, LV= Broker (parte di uno dei maggiori gruppi assicurativi britannici) “beneficerà delle avanzate capacità analitiche di Octo, in un contesto di continua crescita della telematica nel settore assicurativo”

Octo Telematics, leader mondiale nella fornitura di servizi telematici per compagnie assicurative e case automobilistiche, ha firmato un accordo per fornire i propri servizi telematici e di analisi dati a LV= Broker.

Octo – si legge in una nota – fornirà a LV= Broker (parte di uno dei maggiori gruppi assicurativi britannici) una gamma completa di servizi telematici “per consentire all’assicuratore una valutazione di rischio più accurata ed una semplificazione nella gestione dei sinistri, come pure di premiare i consumatori che sono più attenti alla sicurezza”.

In base all’accordo sottoscritto, LV= Broker “beneficerà delle avanzate capacità analitiche di Octo che fornirà un ecosistema telematico completo compresi i sensori, Punteggio del Comportamento di Guida, Piattaforma per la Prima Notifica di Sinistro (FNOL) e Recupero Veicolo Rubato (SVR)”.

“Siamo lieti di questo accordo con LV = Broker, con cui condividiamo la visione innovativa e un business dinamico – ha dichiarato Fabio Sbianchi, CEO di Octo Telematics, ha dichiarato –. Gli automobilisti britannici devono affrontare costi assicurativi crescenti causati dall’aumento dei premi e delle tasse; qui la telematica offre un risparmio sia per l’assicuratore sia per l’automobilista. Octo è stata un catalizzatore nell’incremento dell’utilizzo della telematica nel Regno Unito. L’utilizzo di questa continuerà a crescere grazie alla maggiore popolarità delle auto connesse e per il desiderio dei consumatori di monitorare i propri costi automobilistici attraverso polizze personalizzate”.

“Octo ha una comprovata esperienza in questo settore – ha affermato Scott Greenhill, Head of Personal Lines Underwriting di LV= Broker – e siamo entusiasti di sfruttare la loro esperienza per introdurre questo prodotto ai nostri broker. Alla LV = Broker, siamo sempre alla ricerca di soluzioni per fornire elevati livelli di servizio e prodotti innovativi ai nostri clienti, e la telematica è una parte sempre più importante della nostra offerta. Inoltre, la tecnologia offre vantaggi in tutta la catena del valore, sostenendo il nostro impegno nel fornire la soluzione più efficiente”.

Come parte dell’offerta per i clienti – prosegue la nota – l’applicazione mobile di guida di LV= Broker fornirà gli automobilisti le statistiche di utilizzo e un elenco dei viaggi. Questo contribuirà “a educare gli automobilisti e migliorare il loro comportamento di guida attraverso ricompense”. Come parte dell’accordo, inoltre, i dati di Octo supporteranno LV= Broker Portal, consentendo agli intermediari di ottenere l’accesso immediato a una serie di servizi che semplificano il business con LV=. Octo fornirà la piattaforma telematica e di analisi per supportare il canale broker.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top